Salve a tutti !
In questo momento sto lavorando a un progetto personale e nelle mie ricerche mi sono imbattuto sulla possibilità di collegare motori Lego a schede arduino per controllarle. Siccome il mio progetto richiede una motorizzazione ( 6 ruote ) mi è sembrato interessante approfondire l'argomento. Tuttavia non ho capito come effettuare tale collegamento e cosa necessito di comprare. Non ho nemmeno idea delle linee di codice da scrivere. Qualcuno potrebbe aiutarmi?
P.S. mi servirebbero anche consigli su come cercare di ridurre il numero di motori necessari a alimentare il tutto. ( penso che per 6 ruote ci vogliono 6 motori giusto? ) se potessi ridurre il numero di motori sarebbe perfetto
Grazie a tutti dell'aiuto!
Ti segnalo che, nella sezione in lingua Inglese, si può scrivere solo in Inglese ... quindi, per favore, la prossima volta presta più attenzione in quale sezione metti i tuoi post; questa volta esso è stato spostato, da un moderatore della sezione di lingua Inglese, nella sezione di lingua Italiana ... la prossima volta potrebbe venire direttamente eliminato.
Grazie.
A quanto detto da pert aggiungo ...
... evitate di utilizzare la traduzione automatica fatta dal browser ... vi impedisce di capire la lingua della sezione dove andate a scrivere.
Guglielmo
Se non ci dici come li usi difficile darti risposte.
Poi, quali motori/lego?
Semplici motori tipo i pf (quelli dei treni e delle macchinine o gru) , o i motori/sensori dei mindstorm?
O ancora i wedo lego?
I pf sono semplici motori pwm a 9v, i mindstorm sono i2c