Ciao a tutti.
Sono alle prese con la realizzazione di un Web server per comandare 4 relè sia in locale che in remoto.
Uso arduino uno e ethernet Shield con integrato il lettore sdcard.
Il mio primo web server,l'ho impostato per far caricare ad arduino una pagina web con 4 stati on-off. Ma dopo un paio di volte che accendo e spengo i relè la ethernet Shield si blocca e devo resettare.
Ho provato anche la tinywebserver con pagine caricate tramite sd, e devo dire che non ho riscontrato problemi, tranne uno!
Non riesco ad accedere in remoto alla tinywebserver nonostante le porte aperte sul Router e dyndns impostato correttamente.
Anche se nello sketch definisco una porta numero 87 per esempio,lo sketch funziona solo se entro in locale con la porta 80.
E non riesco a capire il perché?
E poi un ultima domanda come riportato nel titolo, come faccio ad individuare la stringa che mi fa funzionare ogni singolo relè?
Il web server senza sd bastava definire il parametro tipo: 192.168.1.2:89/?L1=1 accende il relè uno e 192.168.1.2:89/?L1=0 spegne il relè uno
Ma nel caso della tinywebserver come si fa a riconoscere il parametro per ogni singolo relè?
Ringrazio tutti anticipatamente
Grazie.
un parser delle richieste minimale:
http://forum.arduino.cc/index.php?topic=214652.0
So che con la vecchia versione dello shield wiznet ci son problemi che appunto si impianta.
io ho tinywebserver con la wiznet 5100 nuovo tipo e sembra funzionare senza problemi.
qui' trovi un semplice progetto su tinyweb e rele'. Blinkled - Help - Programming Questions - Arduino Forum
http://infoportal.no-ip.biz qui' trovi il mio serverino...sto facendo modifiche ma sembra funzioni tutto.
ah, interessante, comandi una stufa a pellet? hai un link al progetto?
sto ancora finendo.
si e' un sistema a pellet
Ciao .
Penso che il problema sia proprio che ho la vecchia Versione.
Perché Usavo già lo sketch del blinkled del post che mi hai allegato.
Però quello che mi chiedevo è: visto che uso app inventor per creare delle applicazioni per il mio samsung, sarebbe possibile assegnare a 2 tasti on off usando la tinywebserver? Prima usavo dei comandi tramite URL l1=0 oppure l1=1 ed era veramente semplice integrare il parametro a un tasto creato con inventor.
Qualcuno ha delle idee su come potrei fare?