Salve ho la necessità di controllare due motori DC da 12V a 9A; mi potete consigliare, tramite link, dei driver motor compatibili con il mio problema.
Tutti quelli in commercio, la maggior parte non superano i 2A.
Ovviamente ho bisogno che si possa controllare sia la rotazione che la potenza.
Oppure magari qualche soluzione a basso costo con dei mosfet o non so.
Comunque, se ci sono dei driver motor sotto le 30 euro ben venga altrimenti consigliatemi delle alternative.
Vi allego la scheda tecnica del motore che ho intenzione di comprare, è per creare una machina telecomandata da 2kg massimo, che vada a 30Km/h in 1 metro.
Buonasera e benvenuto nella sezione Italiana del forum,
cortesemente, come prima cosa, leggi attentamente il REGOLAMENTO di detta sezione, (... e, per evitare future possibili discussioni/incomprensioni, prestando molta attenzione al punto 15), dopo di che, come da suddetto regolamento (punto 16.7), fai la tua presentazione NELL'APPOSITA DISCUSSIONE spiegando bene quali esperienze hai in elettronica e programmazione, affinché noi possiamo conoscere la tua esperienza ed esprimerci con termini adeguati.
Grazie,
Guglielmo
P.S.: Ti ricordo che, purtroppo, fino a quando non sarà fatta la presentazione nell’apposita discussione, nel rispetto del succitato regolamento nessuno ti risponderà (eventuali risposte o tuoi ulteriori post, verrebbero temporaneamente nascosti), quindi ti consiglio di farla al più presto.
Ma... Stiamo parlando di un'accelerazione di 3,5g, o sbaglio?...
Salve innanzitutto grazie per aver risposto, la mia idea era di voler appunto creare una machina telecomandata dal peso massimo di 2Kg, da voler far viaggiare a 30km/h in 1 metro.
Detto ciò, ho continuato a fare delle opportune ricerche e calcoli fisici grazie a ChatGPT, è ho constatato che serve una coppia del motore di 24Nm e questo è impossibile, perché motori DC a basso costo con certe caratteristiche non ci sono in commercio massimo 1Nm ma con bassi RPM, e non riesco ad arrivare a quella coppia neanche con dovute pulegge e trasmissioni varie.
Pertanto penso si dover diminuire le mie pretese e raggiungere massimo tra i 10/15 km/h in 10 metri forse non lo so , perché comunque il motore in questione, di cui ho allegato le caratteristiche, ha una coppia di 0,047 Nm se non sbaglio e facendo magari un rapporto con delle pulegge di 1/4 non è che aumenti più di tanto.
Comunque, ho visto che lei ne capisce di calcoli fisici magari mi può aiutare a capire se una coppia di 0,047 Nm con delle dovute pulegge riesce a spostare 2Kg o massimo 1,5Kg ad una adeguata velocità, magari sul mio modellino potrei metterne due di questi motori non so, qualcuno mi consigli grazie
Ne capisco solo perché ho applicato v=a*t
e s=1/2a*t^2
?... Sono cose che insegna(va)no a scuola... Non le insegnano più???...
La fisica non è per tutti
This topic was automatically closed 180 days after the last reply. New replies are no longer allowed.