Come convertire un segnale da-10 a +10V ad uno con range da 0 a 5V

Salve, vorrei chiedere a tutti voi del forum alcuni suggerimenti.
Ho intenzione di costruire un Gaussmeter fluxgate portatile, utilizzando la sonda Bartington MAG 690/1000 (in allegato vi metto il datasheet) per misurare il modulo del campo magnetico da 0 a 10 gauss (1 Tesla=10^4 Gauss) lungo le tre direzioni cartesiane X,Y e Z.
Come è possibile vedere dal datasheet, lungo ogni asse in uscita dalla sonda avrò un segnale che andrà da -10V a 10V e voglio utilizzare Arduino Uno R3 come acquisitore dati per poter leggere su un display con interfaccia I2C il valore misurato lungo le tre direzioni e anche il modulo totale del campo magnetico.

Alimentazione: la sonda la voglio alimentare a +/-12V.

Il problema è che serve adattare il segnale in uscita dalla sonda al range leggibile da Arduino, cioè passare da un range di +/-10V al nuovo range da 0V a 5 V. Per fare ciò, avevo pensato di utilizzare dei sommatori di tensione invertenti formati da un opamp in configurazione invertente (in allegato vi lascio l'immagine generale ). L'operazione che voglio fare è:

10/4 + 2,5V=5V
-10/4+2,5=0V

Come potrei realizzare questa operazione? Avrei intenzione di progettare una scheda con il programma Eagle Cad. Esistono schede già pronte che posso configurare, per caso?

Poi, avrei pensato di montare la scheda di adattamento come shield di Arduino, perchè il mio gaussmeter, con alimentazione, sonda, arduino, scheda di adattamento e display deve essere compatto e portatile. Solo che ho un dubbio: la mia scheda di adattamento deve inviare i suoi segnali di uscita (uno per ogni asse) ai pin di ingresso di Arduino, quindi se la metto come schield, non accadrebbe il contrario, cioè che il segnale in uscita da arduino va in ingresso alla scheda di adattamento?
E infine un ultima domanda: ho comprato il display 20x4 compatibile con Hitachi, esso ha anche interfaccia I2C, quindi esso deve comunicare direttamente con Arduino, perciò non potrei mettere la scheda di adattamento come shield, giusto?

Vi sarei molto grato se poteste aiutarmi a risolvere questi dubbi.

Mag690_DS2604.pdf (1.62 MB)

1.JPG