come estendere il cavo di un sensore

Buongiorno a tutti,
è da poco che mi sono iscritto al forum e da poco che posseggo un arduino. Sto lavorando ad un progetto per un esame in università e avrei bisogno di creare una stazione di rilevazione umidità e temperatura per terreno. Ho acquistato il sensore moisture sensore della dfrobot ma il cavo di questo ha un attacco jst ed è lungo solo 30cm. Io avrei bisogno di un cavo di circa 2 metri resistente all'acqua ma non so come costruirlo e le conoscenze di elettronica sono ben vaghe. Grazie a chi mi aiuterà

Beh due metri non sono poi tanto influenti in termini di redidtenza parassita, vai da un rivenditore di materiale elettrico e fatti dare del cavo bi o tripolare da 3 o 4mmq di quello fatto per essere interrato. non costa molto ed ha una doppia guaina.

ratto93:
Beh due metri non sono poi tanto influenti in termini di redidtenza parassita, vai da un rivenditore di materiale elettrico e fatti dare del cavo bi o tripolare da 3 o 4mmq di quello fatto per essere interrato. non costa molto ed ha una doppia guaina.

Ti ringrazio per la dritta. Dopo averlo acquistato devo crimpare i cavi con un attacco jst e per isolare il punto di innesto e la crimpatura cosa posso usare?

se lo scopo e' la posa fissa, definitiva, niente crimpature e contatti, per principio :wink:

Saldare, isolare bene, magari con termorestringente, poi un po di resina sopra per impermeabilizzare (o silicone se non hai resina a disposizione ... come soluzione estrema termocolla, ma solo in caso di emergenza perche' nel lungo periodo non e' il massimo)