Come evitare l'utilizzo della breadboard ?

Ciao,
ho realizzato un circuito con Arduino, un modulo bluetooth HC-06 e un joystick analogico.
Tramite il joystick, via bluetooth, controllo un personaggio in un piccolo videogioco che ho fatto sul cellulare.
Leggendo in giro ho visto che il modulo bluetooth va collegato tramite alcune resistenze come da immagine allegata, e così ho fatto anche io.
Tutto funziona bene ma ho un problema, per problemi di spazio vorrei eliminare dal progetto la breadboard.
Ho cercato su internet ma non ho trovato nessun modulino compatto che potesse fare il lavoro delle resistenze senza dover mettere di mezzo breadboard e fili vari.
Posso usare un oggetto tipo il AMS1117 (voltage regulator 5V a 3.3V DC-DC AMS1117 800MA) per far si che sul pin rx del bluetooth non arrivino i 5v del pin di arduino ma solo 3.3v ? oppure questi componenti hanno solo uno scopo di alimentazione e non vanno bene per questo utilizzo?
Avete altri suggerimenti?
grazie
Andrea

JY-MCU-Bluetooth-Module-Arduino-Uno-Connections1.png

Ciao

Beh se sei un minimo pratico con il saldatore potresti comprare una scheda di prototipazione millefiori x Arduino (così che hai già gli interessi della scheda giusti) e saldarci i tuoi componenti sopra :slight_smile:

MD

Delle cose tipo queste?

Per l'alimentazione devi valutare bene le tensioni di funzionamento dei vari dispositivi: se ce n'è almeno uno che può funzionare a una tensione massima di 3,3V, devi regolare la tensione a 3,3V e vedere se puoi alimentare tutto a 3,3V; in caso contrario, devi usare dei convertitori di livelli logici, "level shifter", per consentire lo scambio di informazioni tra i vari dispositivi.