Come fare per collegare poli uscita radio svegli analog in?

Ciao a tutti, sono nuovo e mi sto cimentando su progetti base copiati qua e la. Vorrei far controllare da arduino la suoneria della sveglia. Pensavo di collegare i 2 poli che portano al buzz della sveglia ad arduino, dove passa corrente molto bassa quando la sveglia suona. Rilevando che sta suonando mi deve accendere un led ad esempio.
Tutto quello che ho trovato in rete come esempi, per rilevare analog in su high utilizza il 5 v in uscita ed in entrata. Io vorrei non utilizzare il 5v ma far rilevare solo se l'ingresso dai 2 poli del buzz si attiva. Non ho capito come fare. Mi sapete dire come collegarlo e che istruzione dare. chiaramente non quella del led ma solo della fase di verifica.
Spero di essermi spiegato, non è facile....
Ciao a tutti e complimenti per il forum.
Franco

Ciao, intanto dovresti misurare cosa esce da quella presa, in termini di tensione, se siamo sull'ordine dei 3-5V puoi collegarti ad un pin digitale, tramite una R di limitazione e la cosa è fatta; se invece il valore dovesse essere molto più basso, ma comunque sull'ordine di 1V, puoi amplificare il segnale con un Transistor, se il segnale è ancora più basso devi ricorrere ad un amplificatore operazionale.

Grazie 1000, in questi giorni provo a misurare con il tester. Poi chiederò nello specifico in base al valore rilevato. :smiley:

Ciaoo

Se vuoi isolare i due circuiti puoi usare un fotoaccoppiatore.