Come Iniziare e Consigli Progetto

Salve a tutti ragazzi, sono un 20enne appassionato di tecnologia e avendo interessi sempre crescenti in svariati ambiti, volevo iniziare a progettare qualcosa con Arduino. Cosa mi consigliate? Che libri/testi sarebbero utili a tal proposito?

Soprattutto perchè vorrei realizzare un progetto legato al laser game e vorrei iniziare ad acquisire gli elementi necessari ;)

Che mi dite?

Buongiorno e benvenuto sul forum, essendo il tuo primo post, nel rispetto del regolamento, ti chiedo cortesemente di presentarti QUI ([u]spiegando bene quali conoscenze hai di elettronica e di programmazione[/u] ... possibilmente evitando di scrivere solo una riga di saluto) e di leggere con MOLTA attenzione il su citato REGOLAMENTO ... Grazie.

Guglielmo

Qui una serie di link utili, non inerenti al tuo problema: - qui una serie di schede by xxxPighi per i collegamenti elettronici vari: ABC - Arduino Basic Connections - qui le pinout delle varie schede by xxxPighi: Pinout - qui una serie di link [u]generali[/u] utili: Link Utili sotto link utili, vedi soprattutto link di "Simone Majocchi"

P.S. cos'e' laser game ?

gpb01: Buongiorno e benvenuto sul forum, essendo il tuo primo post, nel rispetto del regolamento, ti chiedo cortesemente di presentarti QUI ([u]spiegando bene quali conoscenze hai di elettronica e di programmazione[/u] ... possibilmente evitando di scrivere solo una riga di saluto) e di leggere con MOLTA attenzione il su citato REGOLAMENTO ... Grazie.

Guglielmo

Capito, provvedo subito Guglielmo ;)

P.S. Sono sempre io, ma ho dovuto fare un altro profilo poichè non riuscivo piu' ad accedervi.

nid69ita: Qui una serie di link utili, non inerenti al tuo problema: - qui una serie di schede by xxxPighi per i collegamenti elettronici vari: ABC - Arduino Basic Connections - qui le pinout delle varie schede by xxxPighi: Pinout - qui una serie di link [u]generali[/u] utili: Link Utili sotto link utili, vedi soprattutto link di "Simone Majocchi"

P.S. cos'e' laser game ?

Ok ti ringrazio per i riferimenti.

Il laser game è o lasertag è un gioco di squadra basato sulla simulazione militare. Si svolge con appositi fucili (laser di classe 2) in ambienti chiusi e in penombra oppure all'aperto (con gli infrarossi). Tuttavia andando piu' nello specifico, che materiale di studio potrebbe essermi veramente utile per realizzare appunto un laser game?

Hello! Helloo! Is anyone there?

nid69ita ti aveva dato dei link ci hai dato un'occhiata? Se non inizi a farti un idea tu e scrivere qua come pensi di realizzare il tuo progeto difficilmente qualcuno ti porta fino a casa quello che desideri ;)