Come installare modulo touch Screen con Arduino

Buongiorno a tutti,
ho deciso di provare a installare sul mio Arduino uno schermo touch ma non riesco a trovare una libreria adatta alle mie aspettative e un progetto che mi spieghi come usarla.
Fondamentalmente nello schermo dovrà comparire un menù e all'interno di ogni scelta dovranno comparire delle opzioni ulteriori.
Qualcuno sa consigliarmi una libreria adatta e magari un progetto simile già fatto da cui prendere spunto.
L'arduino che sto utilizzando è un mega 2560 mentre lo schermo è un TFT_320QVT.
Ringrazio Tutti in Anticipo. :slight_smile:

Purtroppo abbiamo tutti la sfera di cristallo USB a riparare percui se non dici marca e modello del touchscreen (sarebbe meglio il link al prodotto che hai acquistato) difficilmente potrai ricevere risposte sensate :wink:

L'arduino che sto utilizzando è un mega 2560 mentre lo schermo è un TFT_320QVT. Grazie. :slight_smile:

Il tuo display dovrebbe avere come driver il
ILI9341
oppure il
SSD1289
Se hai il secondo hai preso un super fondo di magazzino e sei parecchio sofrtunato :slight_smile:

Se invece come penso hai il primo indicato (lo puoi verificare guardando dietro al display) nel gestore delle librerie hai ben tre librerie tra cui scegliere, prova a guardare quella di Adafruit che è corredata di molti esempi e sul loro sito troverai anche altre informazioni. Intanto prova qualche esempio e vedi se risponde come si deve, poi potrai iniziare a buttare giù qualche riga di codice per fare ciò che vuoi dal tuo progetto