Come installare mysql e phpmyadmin su Arduino Yun

Ciao, vorrei installare sul mio Arduino Yun mysql e phpmyadmin per poter cosi salvare i dati di acquisizione di 2 sensori anche sul server locale. Vorrei creare una tabella dati per registrare ogni minuto i dati dei 2 sensori.

Attualmente sto registrando con successo i dati su un server mysql remoto volevo creare una copia di backup in locale. utilizzando il client.get()
Chi mi può aiutare? Qualcuno conosce i link diretti per scaricare mysql e phpmyadmin magari direttamente da Linino con il comando opkg ...etc?

Grazie per l'aiuto

Ma quale memoria vuoi usare per memorizzare il DB?
Secondo me é meglio usare un raberry.

Ciao Uwe

Utilizzo una SD da 4 Gb, ho installato PHP. Ora vorrei capire come installare su Linino mysql e phpmyadmin per avere un interfaccia grafica semplice da gestire come ho sul server Remoto dove attualmente ospito i dati...

In questo modo con il client.get vorrei salvare i dati sia in remoto che in locale. Nel caso in cui la connessione Internet salti riesco comunque ad avere un backup dei miei dati sulla tabella mysql di linino.

Chi mi sa aiutare ad installare mysql e phpmyadmin su Linino? E' fattibile?

Ho provato a cercare qualche tutorial o guida in Internet ma non ho trovato granchè...

grazie per l'aiuto
ankamacha

Vedo questa guida:
http://forum.arduino.cc/index.php?topic=214431.0

Pare fare al caso tuo

Grazie,ho installato il mysql...ora vedo se riesco a creare la tabella.... senza star li a scrivere il codice a mano con putty, ho visto che si può utilizzare direttamente il MySQL Workbench... basta configurare le credenziali di accesso al db e teoricamente con semplicità in modalità grafica si dovrebbero creare le tabelle.. faccio dei test

ciao
ankamacha