Come interfacciare l'arduino 2009 con visual basic

Salve a tutti sono nuovo e da poco sono venuto in posesso dell'Arduino 2009 ho già fatto qualche programma con dei led; leggendo su internet ho scoperto che si può fare un programma con visual basic e si pilota l'Arduino. Dopo tante riecerce e pochi chiarimenti non ho capito come fare una cosa simile. Vi chiedo gentilmente di aiutarmi e di spiegarmi come funziona. GRAZIE ANTONIO. :-/

Mandi sulla seriale dei comandi che con Arduino interpreti e viceversa. Ciao Uwe

Mah, Visual Basic e' un po' poco documentato per quanto riguarda l'interfacciarsi con Arduino. Inoltre e' un linguaggio proprietario (closed source), per giunta di Microsoft.. quindi totalmente fuori da quello che e' lo spirito di Arduino (e' proprio per questo che viene utilizzato pochissimo).

Personalmente, ti consiglio di usare linguaggi piu' documentati con Arduino. Puoi usare per esempio Processing o Python.

Se vuoi un articolo di introduzione alla comunicazione Arduino/Processing ho scritto un'articolo al riguardo sul mio blog. Guarda poi nel Playground!

Grazie fabio lo andrò a vedere subito :)