Come pilotare un motore 3.3 V con arduino 2

Buongiorno a tutti,

sono alle prime armi con arduino e sto facendo un tentando di pilotare un motore 3.3 v riciclato da una piccola macchina radiocomandata.
Per i miei primi esperimenti ho utilizzato un arduino Uno e l' IC L293D (H-BRIDGE) dello starter kit per muovere il motorino in entrambe le direzioni e fin qui nessun problema. Poi per "necessità" :slight_smile: ho dovuto spostarmi su un arduino due e con la stessa configurazione di prima il mio esperimento non funzionava più!!
L'unica differenza (che io riesco a vedere) è che gli output digitali di Arduino Uno sono fino a 5 V, mentre per Arduino Due sono a 3.3 V.
Può essere questo il problema? O mi sbaglio?
Se si potete gentilmente consigliarmi una possibile soluzione? Anche se potete consigliarmi un nuovo IC h-bridge va benissino, l'importante è che riesca a funzionare con una logica a 3,3 V.

Grazie mille a tutti per l'aiuto

Ciao,
essendo il tuo primo post, ti chiederei cortesemente di presentarti QUI (spiegando bene quali conoscenze hai di elettronica e di programmazione ... possibilmente evitando di scrivere solo una riga di saluto) e di leggere con attenzione il REGOLAMENTO ... Grazie.

Guglielmo

P.S.: Attenzione con la DUE, non solo lavora a 3.3V, ma ciascun pin può dare molta MENO corrente di un pin della UNO ... molti solo 3 mA max. altri fino a 15 mA max. ... consulta il datasheet del SAM3X8E ARM Cortex-M3 per vedere esattamente quali.

Grazie per la dritta! Ho scaricato il datasheet del microcontrollore però mi sono perso nelle 1500 pagine, qualche consiglio su come ricercare le informazioni che mi servono? E per quanto riguarda il mio progettino come mi consigli di fare?

Grazie mille ancora

ma_bhaitech:
... qualche consiglio su come ricercare le informazioni che mi servono?