Come posso saldare su circuito stampato?

Salve a tutti, devo saldare dei fili su un circuito stampato nei cerchi rossi nell’immagine che allego. Il problema e che lo stagno non aderisce e il filo si stacca ho perso tutta la mattinata >:( . Come si può fare per saldarci dei fili da collegare a dei pulsanti? L’unica soluzione che mi è venuta in mente è quella di trapanare molto piano e con una punta piccola la scheda in corrispondenza dei cerchi rossi, per metterci dello stagno che con il sottosquadro che si viene a formare non si può spostare ma non sono sicuro che funzioni e se rimangano i contatti con lo stagno e se non dovesse funzionare la scheda sarebbe da buttare. Quei pulsanti che vedete sulla scheda sono i pulsanti x cerchio triangolo e quadrato di un logitech G29 ma devo fare la stessa cosa per i tasti direzionali. Sono disperato per colpa di sto problema sono fermo con un progetto che sto facendo da 2 mesi.https://drive.google.com/open?id=0B-JiMwMjieLbLXU2WURKclZZTUE

Salda sui vias (i fori, insomma) corrispondenti…

SukkoPera:
Salda sui vias (i fori, insomma) corrispondenti…

E’ stata la seconda cosa chè ho fatto. non si attacca neanche li lo stagno. La scheda sembra ricoperta di materiale plastico che si scioglie e non fa aderire lo stagno sembra quasi di voler saldare un pezzo di vetro. Ci sono altri sistemi?

In effetti è esattamente come dici, anche se di solito i vias non sono ricoperti. Allora gratta i vias o le piste con un piccolo cacciavite o lama, facendo un po' di attenzione a non far danni.

Potrebbe anche essere il saldatore che non è abbastanza potente, da quanti watt è?

SukkoPera:
In effetti è esattamente come dici, anche se di solito i vias non sono ricoperti. Allora gratta i vias o le piste con un piccolo cacciavite o lama, facendo un po' di attenzione a non far danni.

Potrebbe anche essere il saldatore che non è abbastanza potente, da quanti watt è?

Ho provato a grattare dove ci sono i cerchietti rossi ma nulla. Provo a grattare sui vias adesso. Il saldatore arriva fino a 400 gradi i watt non li ricordo ma ho saldato tutti gli altri pulsanti con i contatti e saldature con lo stagno a vista è ho fatto tutto senza problemi. Solo questi mi danno Problemi. Gratto e lo stagno dovrebbe attaccare ai vias vero? Non devo sciogliere anche quelli mi sembrerebbe strano.

Gratta le piste, più che i vias, ma vedi un po' cosa riesci a fare. Il rame non lo sciogli di sicuro, ci vogliono più di 1000°C :).

SukkoPera:
Gratta le piste, più che i vias, ma vedi un po' cosa riesci a fare. Il rame non lo sciogli di sicuro, ci vogliono più di 1000°C :).

Per piste cosa intendi quelle nei cerchi rossi? Comunque ho grattato dove ci sono i vias sembra esserci del metallo sotto aspetto che si scaldi il saldatore e vediamo che succede :cold_sweat:

SukkoPera:

Angelo mio mi hai salvato una soluzione tanto semplice quanto efficace. Adesso provo con il primo tasto e vediamo se dopo tutte le prove di oggi la scheda funziona ancora. Provo e ti dico

SukkoPera:
Gratta le piste, più che i vias, ma vedi un po’ cosa riesci a fare. Il rame non lo sciogli di sicuro, ci vogliono più di 1000°C :).

Funziona e tiene molto bene la saldatura x ora. Un ultima cosa vedi se puoi darmi una mano per l’ultima cosa per il progetto. La domanda è questa: https://forum.arduino.cc/index.php?topic=492888.0