Come posso utilizzare il bottone sulla ProtoShield?

Ciao a tutti, sono appena entrato in possesso di una protoshield per Arduino UNO R3 ed ho notato che è presente un bottone...

Mi sorge quindi una domanda: "Come posso integrarlo in un mio progetto?".

Poterlo utilizzare sarebbe molto comodo perchè renderebbe più compatto un eventuale progetto con incluso un bottone.

Inoltre ci sono anche un paio di LED, posso utilizzare anche quelli? Come?

Grazie in anticipo a tutti!

Simone

Una foto, a fuoco, della protoshield? Se avesse uno "straccio" di nome si può tentare con google, qualcosa magari si trova.
Tipicamente ci sono dei pin nelle immediate vicinanze con delle sigle tipo led+ led- e magari button o simili.

... e, più che altro ... METTI IL LINK AL PRODOTTO ... perché se per aiutarti uno deve anche sbattersi a cercare su Google ... capisci che magari ci rinuncia !

Guglielmo

Purtroppo il link alla protoshield singola non ce l ho..

Lo shield era incluso in questo kit: https://www.amazon.it/gp/aw/d/B01JJ23CI6/ref=mp_s_a_1_2?__mk_it_IT=ÅMÅZÕÑ&qid=1496774943&sr=8-2-spons&pi=AC_SX236_SY340_QL65&keywords=starter+kit+arduino&psc=1

Probabilmente è collegato a quel foro immediatamente vicino, prova a seguire la traccia. Dall'altra parte probabilmente va a massa, per cui ti basta collegare quel foro al tuo pin preferito e attivare il pull-up su di esso.

Provo e vi faccio sapere

Grazie :slight_smile:

... tenendo presente quanto detto da SukkoPera, prova con un tester a seguire/verificare i colegamenti :wink:

Guglielmo

Allora i led sono riuscito a farli andare ma il bottone non riesco a farlo funzionare vi allego una foto così magari potete dirmi dove mettere i cavi

Ok sono riuscito a far andare sia i led sia il bottone!!! :slight_smile: :slight_smile:

Grazie mille a tutti!!

Ciao

Simone :wink: