Come realizzare un Bakertweet?

Ciao a tutti! Intanto complimenti a tutti per la qualità del forum.
Ho trovato in vendita online uno strumento che si chiama Bakertweet (cercatelo pure con google)
questo è in grado di invia aggiornamenti di stato automaticamente su un profilo (forse tramite sms) premendo un pulsante.
Nel sito dicono di utilizzare arduino come tecnologia.
C'è qualcuno che per favore potrebbe dirmi come costruirne uno? di cosa c'è bisogno? o vorrebbe aiutarmi nel realizzare un prototipo?
Scusate ragazzi ma non sono ingegnere e quindi ho bisogno di capire bene cosa serve.
contattatemi pure se avete bisogno di maggiori informazioni. :wink:

ho cercato l'oggetto, e se - come credo - e' quello descritto in http://www.bakertweet.com/, per farlo c'e' appunto bisogno di un Arduino duemilanove, uno shield Ethernet, una scheda per prototipizzazione, un display alfanumerico (16x2), un potenziometro e un pulsante + eventuale scatola. Direi che il Linksys wifi adapter puo' essere considerato opzionale, nel senso che basta anche una qualsiasi connessione di rete.
Girando il potenziometro sul display vengono visualizzate le varie opzioni (che sicaricano da un sito in rete).
Il pulsante conferma la opzine scelta e invia un messaggio via ethernet a twitter.
C'e' un pochino di software da fare...
Spero di essere stato utile e soprattutto di non essermi sbagliato!
Ti interessa un uso personale o vuoi fare un prototipo per commercializzare l'oggetto? :sunglasses:

Dovrebbe anche essere tutto sommato semplice... simpatico come oggetto! Sei panettiere?