Come rimuovere una libreria da IDE Arduino?!?

Buongiorno....ho fatto una piccola ricerca, ma non sono riuscito a risolvere il problema.

Dovrei rimuovere una libreria (terze parti) caricata in passato tramite l'IDE Arduino e ricaricare la versione modificata. Ma non so come fare.

Le poche guide che ho trovato online sembrano non funzionare o comunque sembrano non applicabili alla mia versione IDE.

Utilizzo la versione 1.6.9 su Ubuntu Linux

Attendo riscontro e ringrazio

Per eliminare una libreria basta che cancelli la relativa cartella, per installare una nuova versione, se non gestita direttamente dal IDE tramite l'apposito gestore, basta che cancelli solo i file presenti nella cartella della libreria e ci copi dentro quelli della nuova versione.

....mannaggia Astrobeed >:(

Ma perchè non trovo però la relativa cartella? Riesco a trovare quelle delle altre librerie installate....ma questa proprio non la trovo!

Perchè?!?!?!

Varlux:
Ma perchè non trovo però la relativa cartella? Riesco a trovare quelle delle altre librerie installate....ma questa proprio non la trovo!

Che libreria è ?
Hai provato a fare una ricerca sul disco con il nome del file .h ?

Si tratta della libreria di Paul Stroffegen per la gestione di dispositivi ONEWire (OneWire Arduino Library, connecting 1-wire devices (DS18S20, etc) to Teensy).

Ho già provato a cercare su disco il file .h ma non lo trovo

E non capisco il perchè >:(

Suggerimenti? Grazie

Impossibile che non trovi il file "OneWire.h", deve per forza di cose trovarsi in "qualcosa\sketcbook\libraries" oppure in "qualcosa\arduinoxxx\portable\sketchbook\libraries".
Visto che sei sotto Linux sicuro di essere loggato con sufficienti permessi per fare la ricerca su tutto il disco. ?

mmmm...stasera riprovo e ti faccio sapere.

Grazie per l'assistenza comunque astrobeed

Nota aggiuntiva, la libreria OneWire di Paul Stroffegen è gestita direttamente dal IDE, ho verificato adesso, per aggiornarla basta che apri il gestore delle librerie e selezioni quale versione vuoi installare dall'elenco di quelle disponibili.

Ciao astrobeed,

ho trovato il file (!!!): su linux viene salvato in /root/Arduino/libraries.......
Senza una ricerca sul terminale non ci sarei mai arrivato: grazie per il suggerimento.

Purtroppo non mi sarebbe bastata la gestione dall'IDE: dovevo proprio "patcharla" per adattarla al mio hardware come indicato qui

Saluti

Stai usando Linux da root??? Male...

Stesso problema ma con libreria differente, ho risolto modificando la libreria base, rinominandola per poterla riconoscere, l'ho compressa in formato zip e l'ho reinstallata, così le vedo entrambi negli esempi.

scusate ho riprovato ma la cosa non funziona, ma se guardi nelle impostazioni dell' ide di arduino e cerchi il percorso della cartella dei sketch, trovi dove viene installata la libreria, basta solo rimuoverla per eliminarla.

>Kermit_1966: Sei già stato inviato a farlo in passato (QUI) ... nel rispetto del regolamento, ti richiedo ancora di presentarti QUI (spiegando bene quali conoscenze hai di elettronica e di programmazione ... possibilmente evitando di scrivere solo una riga di saluto) e di leggere con MOLTA attenzione il su citato REGOLAMENTO ... Grazie.

Guglielmo