Ciao raga,
come da oggetto...avete idea di come salvare gli sketch su un file word mantenendo tutte le caratteristiche in fatto di highlight e colori?
Ho provato anche con la stampa su pdf...ma taglia la maggior parte dei commenti e non so come ridimensionarla...
paulus1969:
Ti interessa che siano modificabili da Word?
Oppure basta che siano incollati, anche come immagine?
preferirei fossero modificabili.
@gpb01 mi serve di salvarli in un documento che mi permetta la corretta formattazione per la stampa... per questo li volevo mettere in word. con la funzione stampa dell' IDE di arduino mi pota la maggior parte del testo. Forse sbaglio qualcosa io...
no scusa tu, gedit gira su linux, mentre comprendo ora che stai su windows.
ma immagino che se cerchi un pò ci sia un programma di manipolazione testo con colori e spaziature.
copi lo sketch con CTRL-C e poi lo incolli in un documento vuoto di un editor di codice sorgente come Notepad++. A questo punto, da Notepad++ selezioni come tipo del file un sorgente C++ e l'editor ti colora il codice (anche se usa i SUOI colori, che possono differire da quelli dell'IDE di Arduino);
copi lo sketch con "Modifica/Copia come HTML", poi apri Libreoffice, clicchi su "Nuovo/Documento HTML" e poi clicchi su "Visualizza/Testo sorgente HTML". A questo punto ti metti nel corpo del documento HTML (quello incluso nei tag BODY) e copi il testo, poi fai di nuovo click su "Visualizza/Testo sorgente HTML" per chiudere la visualizzazione del sorgente e tornare alla modalità di visualizzazione in HTML e ti ritrovi il tuo sketch con i colori usati dall'IDE, però poi devi metterti lì a rimettere a posto le tabulazioni