Ciao a tutti,
sto costruendo un dispositivo nel quale piloto un servomotore (SG90) tramite un potenziometro.
Il mio problema è che esiste un ritardo consistente tra il movimento del potenziometro alla reazione del potenziometro (siamo sull'ordine di mezzo secondo scarso). Oltretutto la rotazione di tale servomotore e un po' lenta. Su internet non riesco a trovare delle informazioni che mi aiutino a trovare un servomotore più sensibile e veloce per il mio progetto.
No non lo ha condiviso, ma considerando che nel 99.9% degli esempi che si trovano online mettono sempre un inutile delay(), sono pronto a scommettere che è quella la causa
Grazie,
Scusate ma ultimamente non riesco a trovare il tempo di stare davanti al pc e quindi le mie risposte non sono immediate.
Il ritardo di cui stiamo parlando e veramente minimo che però dopo il vostro consiglio è migliorato tantissimo; forse sarebbe meglio parlare di velocità. il progetto è di comandare il joystick della xbox tramite il servomotore dove il perno del potenziometro è l'asse del volate. Ho già realizzato un prototipo e tutto sembra funzionare ma la risposta o velocità del servomotore rende impossibile il gioco. Allora mi chiedevo se ci sono in commercio dei servomotori che soddisfano le mie esigenze o se veramente è un progetto irrealizzabile dovuto proprio a questi ritardi.