Come si fa questo impiantino???

Ciao a tutti!!! Mi servirebbe una mano a fare questo …diciamo che me la posso cavare nella costruzione… anche se mi servono dei chiarimenti sullo schema (che trovate nella sezione download della pagina che vi ho linkato) vorrei aggiungere anche una micro usb per ricaricare le pile all’interno tramite pc o caricabatteria usb… Mi sapete aiutare?? Grazie mille!! : )

p.s. per favore non ditemi di comprarlo!!! voglio provarci!!!

Si che si può fare :)

ratto93: Si che si può fare :)

mi hai fatto venire gli occhi lucidi.. mi sono emozionato!!! hahahaha grazie!!! ..scherzi a parte... tu mi sai aiutare???

PEr prima cosa devi procurarti lo schema, quel circuito è un DC-DC Step-Up basato sull integrato LT1302.. ora ti posto uno schema se lo trovo un secondo...

ratto93: PEr prima cosa devi procurarti lo schema, quel circuito è un DC-DC Step-Up basato sull integrato LT1302.. ora ti posto uno schema se lo trovo un secondo...

lo schema di quello che ho linkato c'è.. ce l'ho anche... se guardi, a sinistra c'è scritto download... lì ci sono gli schemi in due formati se non sbaglio... un .sch e un .png : )

Pardon, ho letto male l'integrato usabile è uno dei seguenti: LT1073, LT1111, LT1173 and LT130x as well as the MAX751 & MAX756

Basta che ti procuri l'iduttore e quest'integrato e il resto dei componenti li trovi facilmente.. http://www.ladyada.net/make/mintyboost/process.html

Si non l'avevo visto... comunque non vedo il problema :) procurati i componenti e poi se hai problemi li risolviamo :) è semplice come circuito , per di più cè anche il PCB.. meglio di così :)

ratto93: Si non l'avevo visto... comunque non vedo il problema :) procurati i componenti e poi se hai problemi li risolviamo :) è semplice come circuito , per di più cè anche il PCB.. meglio di così :)

si, ma il mio problema non è quello... :D magari mi son spiegato male... voglio fare ina modifica a quello... capito??

Si che ho capito... e continuo a non vedere il problema.... basta mettere un diodo, una resistenza ed uno switch... :D

ratto93: Si che ho capito... e continuo a non vedere il problema.... basta mettere un diodo, una resistenza ed uno switch... :D

mh... allora spiegami meglio... Cioè dimmi, per farmi capire, come fare... per favore ovviamente!! ma spiegarmelo in una chat?? si fa prima a parlare e poi scrivo io la risposta finale sul forum... se hai tempo.. (spero di non chiedere troppo)

maggio93: Ciao a tutti!!! Mi servirebbe una mano a fare questo ...diciamo che me la posso cavare nella costruzione... anche se mi servono dei chiarimenti sullo schema (che trovate nella sezione download della pagina che vi ho linkato) vorrei aggiungere anche una micro usb per ricaricare le pile all'interno tramite pc o caricabatteria usb... Mi sapete aiutare?? Grazie mille!! : )

ma per regolare la tensione di qualche batteria messa in serie a 5 volt basterebbe un regolatore tipo 7805 un po potente T03 e visto che la sorgente sono delle pile non serve niente altro solo il regolatore

se riesco poi ti faccio lo schema...

GINGARDU: ma per regolare la tensione di qualche batteria messa in serie a 5 volt basterebbe un regolatore tipo 7805 un po potente T03 e visto che la sorgente sono delle pile non serve niente altro solo il regolatore

ho letto in giro che è meglio usare l'integrato lt1302... a me il circuito base va bene!! voglio solo sapere come posso aggiungere un sistema di ricarica delle pile... dalla porta usb del pc o dal caricabatteria con porta usb... che danno fuori 5v...

GINGARDU:

maggio93: Ciao a tutti!!! Mi servirebbe una mano a fare questo ...diciamo che me la posso cavare nella costruzione... anche se mi servono dei chiarimenti sullo schema (che trovate nella sezione download della pagina che vi ho linkato) vorrei aggiungere anche una micro usb per ricaricare le pile all'interno tramite pc o caricabatteria usb... Mi sapete aiutare?? Grazie mille!! : )

ma per regolare la tensione di qualche batteria messa in serie a 5 volt basterebbe un regolatore tipo 7805 un po potente T03 e visto che la sorgente sono delle pile non serve niente altro solo il regolatore

Il 7805 è solo step-down, il circuito indicato è step-up e ALZA la tensione da 3 volt delle due stilo, ai 5V della USB.

ratto93: se riesco poi ti faccio lo schema...

Grazie!!! ...altra cosa... io non capisco delle cose in quello schema.. te le evidenzio e posto l'immagine!! così se riesci mi spieghi...

non si possono uppare immagini... caricala su siti di image hosting

GINGARDU:

No. Il 7805 si "mangia" un bel pò di energia. Con le batterie non conviene. E poi come hanno anche detto giustamente gli altri, non INNALZA la tensione. Ti conviene rivolgerti a regolatori switching che sono molto più efficienti, oltre a permettere di alzare la tensione.

ratto93:
non si possono uppare immagini… caricala su siti di image hosting

usa Tynpics

BaBBuino: Il 7805 è solo step-down, il circuito indicato è step-up e ALZA la tensione da 3 volt delle due stilo, ai 5V della USB.

Il 7805 non é un step-down é un regolatore di tensione lineare. Ciao Uwe

ratto93: non si possono uppare immagini... caricala su siti di image hosting

Ecco fatto: http://imageshack.us/photo/my-images/405/mintyboostv2sch.png/

Tutti i pin contrassegnati gnd sono la massa e corrispondono al - delle batterie. tutti i punti contrassegnati con lo stesso nome vanno collegati assieme, esempio i +5v vanno colegti con i +5V, così come i gnd. I due pin segnati in azzurro , quello alto e quello basso a sinistra, vanno collegti alla batterie.