Salve a tutti, sono nuovo del forum.
Da poco ho comprato sul sito Arduino.cc lo starterkit Arduino uno rev3, risulterebbe difettoso e vorrei poter contattare gli addetti per poterlo sostituire.
Il problema è che non so come contattarli, qualcuno mi può aiutare?
Mi potete dare un indirizzo email ?
Grazie
Su http://arduino.cc/en/Main/ContactUs é scritto:
If you own an official Arduino board and you believe it is defective, please email support (at) arduino.cc specifying the model, serial number, version of the operating system you use and version of the Arduino software.
opppur sul modulo Arduino Official Store | Boards Shields Kits Accessories
Che diffetto presenta?
Ciao Uwe
Intanto grazie.
Dopo aver seguito alla lettera le istruzioni del manuale, arrivo al punto di dover impostare la porta seriale ma sul Mac non c'è quella giusta, sul PC non te le fa nemmeno scegliere.
Il primo indirizzo dice non esistente.
Il secondo l'ho compilato e spedito due volte ma dopo una settimana non ho ancora una risposta.
3danyard3:
Il primo indirizzo dice non esistente.
Il secondo l'ho compilato e spedito due volte ma dopo una settimana non ho ancora una risposta.
a me funziona.
Devi ovviamente sostituire il (at) con @
Ciao Uwe
3danyard3:
Intanto grazie.
Dopo aver seguito alla lettera le istruzioni del manuale, arrivo al punto di dover impostare la porta seriale ma sul Mac non c'è quella giusta, sul PC non te le fa nemmeno scegliere.
Il led PWR sul Arduino si accende? Hai provato con un altro cavo USB?
Ciao Uwe
3danyard3:
I sul PC non te le fa nemmeno scegliere.
Quando colleghi Arduino al PC Windows senti il suono tipico della periferica usb collegata ?
Se vai in gestione periferiche ti fa vedere la scheda nell'elenco delle periferiche senza driver (pallino giallo).
3danyard3:
Salve a tutti, sono nuovo del forum.
Ti invitiamo a presentarti (dicci quali conoscenze hai di elettronica e di programmazione) qui: Presentazioni
e a leggere il regolamento: Regolamento
- qui una serie di schede by xxxPighi per i collegamenti elettronici vari: ABC - Arduino Basic Connections
- qui le pinout delle varie schede by xxxPighi: Pinout
- qui una serie di link generali utili: Link Utili
uwefed:
3danyard3:
Intanto grazie.
Dopo aver seguito alla lettera le istruzioni del manuale, arrivo al punto di dover impostare la porta seriale ma sul Mac non c'è quella giusta, sul PC non te le fa nemmeno scegliere.Il led PWR sul Arduino si accende? Hai provato con un altro cavo USB?
Ciao Uwe
Sì il led PWR è acceso ed anche quello giallo del Pin 13
astrobeed:
3danyard3:
I sul PC non te le fa nemmeno scegliere.Quando colleghi Arduino al PC Windows senti il suono tipico della periferica usb collegata ?
Se vai in gestione periferiche ti fa vedere la scheda nell'elenco delle periferiche senza driver (pallino giallo).
Sì quando lo collego fa il classico tono, e se vado a vedere nella periferica me lo vedo come ATmega16u2 e c'è l'asterisco giallo.
Hai provato con un altro cavo USB?
Sì, stesso risultato.
Sei sicuro di aver installato i driver bene ?