ciao a tutti, non ho mai usato delle menorie esterne, è ho trovato 24c02n, a me servirebbe salvare un mega aray int e ripescarmelo per il loop come posso fare con questa memoria? e non riesco capire se i2c tollera anche 5v
e magari anche un cultura veloce e generica su queste memorie per quanto riguarda la programmazione
Si.
Ma la cosa migliore è cercare in internet "datasheet" e poi il codice preciso del chip che userai.
Nella prima pagina del datasheet, anche se in inglese, c'e' scritto a quanti volt va, di solito 1.7V - 5.5V
si ho visto, ma di solito scrivono anche i2c pin o pin digital max = *
invece li parla solo dell'alimentazione, pero vabbè alla fine mi sa che manco la uso, ho letto che hanno un massimo di lettura e scrittura, quindi credo che non vada bene per il progetto che voglio fare, mi chiedevo come fosse possibile che dei transistor dopo tot tempo non mantengo più i bit
comunque, mi sa che mi conviene usare una micro sd, stavo guardando questo:
ho fatto i calcoli, o che sto sbagliando io qualcosa, ma il partitore di tensione porta giù quasi a 0 la tensione con una corrente di 0,0022, siamo sicuric che cosi vadi? la corrente non mi mette dubbi, ma e la tensione che boh, probabilmente sbaglio io qualcosa
Che calcoli hai fatti? Hai tenuto conto delle parentesi rotonde che indicano il primo calcolo da fare prima della divisione?
i passaggi sono:
5/(2200+3300)x 3300
5/5500 x 3300
0.00091 x 3300=3V
no niente, era per cercare altre possibilità con altri valori
ma fortunatamente ho tante resistenze da 2,2 k, quindi per la 3,3 k faccio 1 resistenza da 2,2k + 2 resistenze in parallelo sempre da 2,2 per fare 1,1 un totale di 3,3k cosi posso usare la sd