Come usare ATMEL STUDIO 7 per programmare arduino in linguaggio C

Buongiorno a tutti,
come forse in molti di voi sapranno esiste un IDE alternativo per la programmazione di arduino che e’ appunto l’ATMEL STUDIO 7 che con l’aggiunta di una opportuna estensione (vedete allegato 2.png) consente la programmazzione in linguaggio wiring di arduino (vedete allegato 1.png) e tutto funziona egregiamente.
LE questioni alle quali spero qualcuno mi risponda e che voglio risolvere sono queste:
e’ possibile utilizzare l’IDE di VISUAL STUDIO 7 e programmare arduino e caricare il programma sulla scheda arduino scrivendo in linguaggio C?
Se e’ possibile come si fa?
Io ho provato ma iniziando un nuovo progetto in c (vedi allegato 3.png) e seguendo il wizard alla fine riesco a compilare ma non riesco a caricare sulla scheda cio’ che ho compilato perché’ i pulsanti di caricamento restano grigi e non clikkabili (vedi allegato 4.png), se dal menu’ principale dell’IDE tento di fare DEBUG/START DEBUGGING AND BREAK mi esce la schermata visibile nel file allegato 5.png nel quale vengo invitato a scegliere il corretto tool e riprovare quindi clikko su continue e cerco di scegliere tra i tool proposti che sono:" Simulator, STK500, STK500, Custom Programming Tool " ma qualunque scelta faccia non funziona mai nulla, osservo che quando l’operazione di caricamento va bene, e cioe’ quando scrivo in wiring attraverso l’estensione di arduino nell’IDE non viene selezionato nessun tool.
Qualcuno gentilmente saprebbe aiutarmi?

ok, trovata la soluzione qui, funziona: Programming Arduino with Atmel Studio 7 | Slightly Overcomplicated