come usare la connessione SPI

Un saluto a tutti, sto realizzando, leggendo gli articoli del prof. Minniti una cosa strana ma che per uno smanettone come me e' carina e funzionale. Mi sono inceppato sull'uso della connessione SPI, quella usata per capirci meglio dal programmatore ISP per l'atmega 328. Qualcuno mi puo' delucidare come inviare e ricevere i dati con tale linea di comunicazione?

L'SPI (Serial Peripheral Interface) è un bus dati per la trasmissione seriale: http://arduino.cc/en/Reference/SPI

L'ISP (In-System Programming)è una modalità per la programmazione di un chip senza doverlo rimuovere dal suo alloggiamento. La tecnica ISP sfrutta le linee SPI per spedire il firmware al microcontrollore che lo scrive direttamente in flash. Questo grazie alla periferica SPI contenuta nel chip stesso.

Per usare l'interfaccia SPI, devi utilizzare la libreria SPI contenuta in Arduino. Nell'IDE trovi già due esempi applicativi. Naturalmente i sensori che colleghi devono essere dotati di questa interfaccia.

Vi ringrazio delle precisazioni ma avevo gia’ esplicato quelle conoscenze, quello che non riesco a capire, e nel tutorial non e’ chiaro (almeno per me, e’ come imbastire un listato in modo da fare:
trasmettere 4 byte
ricevere contemporaneamente
Ovviamente io sono il master mentre … l’arduino target e’ slave ( forse leo ha subdorato il progetto visto i suoi post con Menniti)