Visto che ho un problema e Leo chiude, io riapro ]
Cmq ricapitolando:
-Con l'Usb ASP riesco a programmate tutti i micro che ho in casa tranne una stringa di Attiny 85 che non si programma, ho anche degli attiny85 presi l'anno scorso e usati con Arduino ISP e funzionano benone, quale può essere il problema?
Ciao
C
cece99:
Visto che ho un problema e Leo chiude, io riapro ]
Ho chiuso perché la discussione è degenerata in spam puro.
Cmq ricapitolando:
-Con l'Usb ASP riesco a programmate tutti i micro che ho in casa tranne una stringa di Attiny 85 che non si programma, ho anche degli attiny85 presi l'anno scorso e usati con Arduino ISP e funzionano benone, quale può essere il problema?
Ciao
C
Ti avevo fatto una domanda. Che USBasp hai comprato?
[/quote]
Ti avevo fatto una domanda. Che USBasp hai comprato?
[/quote]
Un bellissimo USBasp pagato 2,50 euro, precisamente questo: http://www.ebay.com/itm/160818120151?ssPageName=STRK:MEWNX:IT&_trksid=p3984.m1497.l2649
Programma tutto tranne una "nuova serie" di attiny 85 che ho comprato
Ciao
C
Ci avrei scommesso che era da 2,50$
Comunque ho trovato questo in rete:
http://blog.maniac.nl/index.php/2011/09/usb-asp-avr-programmer-from-e-bay-issues-with-attiny85/
Dice che ci vuole un nuovo firmware perché alcune delle vecchie versioni sono incompatibili. Forse il tuo monta proprio uno di questi vecchi.
leo72:
Ci avrei scommesso che era da 2,50$
Si però a te piace vincere facile
Con Cece è matematico che compra cineserie da pochi cent.
leo72:
Ci avrei scommesso che era da 2,50$Comunque ho trovato questo in rete:
http://blog.maniac.nl/index.php/2011/09/usb-asp-avr-programmer-from-e-bay-issues-with-attiny85/Dice che ci vuole un nuovo firmware perché alcune delle vecchie versioni sono incompatibili. Forse il tuo monta proprio uno di questi vecchi.
Il problema è che ci ho programmato degli attiny13 e un attiny85 "vecchio".
Questa nuova produzione di attiny non riesco neanche a programmarla con Arduino ISP
Ciao
C
E gli Attiny85 dove li hai presi? Sempre cineseria?
Fanno parte di un unico acquisto o di più acquisti?
A questo punto mi viene il sospetto che, se non è il firmware dell'USBasp, siano i chip difettosi.
Prova intanto il firmware, poi vediamo.
leo72:
E gli Attiny85 dove li hai presi? Sempre cineseria?
Fanno parte di un unico acquisto o di più acquisti?A questo punto mi viene il sospetto che, se non è il firmware dell'USBasp, siano i chip difettosi.
Prova intanto il firmware, poi vediamo.
Non sto caricare un firmware a caso, non saprei come fare visto che ho solo quel programmatore....
I chip li ho presi in due acquisti separati, 2 dalla germania e dopo 1 anno ne ho presi 10 direttamente da ATMel
Ciao
C
Cece, parlavo dei Tiny che NON si programmano, ovviamente
Quindi fanno tutti parte dell'ultimo arrivo da Atmel.
Tu dici che neanche con ArduinoISP riesci a programmarli.
Ma che sigle hanno? Potresti pubblicarle per intero?
leo72:
Cece, parlavo dei Tiny che NON si programmano, ovviamente
Quindi fanno tutti parte dell'ultimo arrivo da Atmel.Tu dici che neanche con ArduinoISP riesci a programmarli.
Ma che sigle hanno? Potresti pubblicarle per intero?
Quelli che non vanno sono di Atmel e hanno scritto: ATTINY8520PU e in alto 1252
Quindi sono di fine 2012. Stasera a casa controllo quelli che ho io, ne ho presi mi pare qualcuno recentemente.
Da Atmel non mi sembra che convenga comprare direttamente solo 10 micro..
Avrà chiesto dei sample e gli avranno mandato dei chip vuoti per fargli capire.. ] ... che deve comprarsi un AVR Dragon e buona notte
Ieri sera non sono riuscito ad andare nel mio angolino per cui non ho controllato le sigle dei miei Tiny.
Lo faccio oggi pom.
@flz:
avrà chiesto sicuramente dei campioni.... ma mi è venuta la stessa idea, che cioè gli abbiano rifilato delle patacche per fargli capire che la prox volta deve comprarseli
leo72:
avrà chiesto sicuramente dei campioni.... ma mi è venuta la stessa idea, che cioè gli abbiano rifilato delle patacche per fargli capire che la prox volta deve comprarseli
Atmel non vende direttamente ai privati, e nemmeno alle piccole ditte, non fornisce campioni ai privati, e nemmeno alle piccole ditte, per i sample è necessario rivolgersi ai distributori che ti prima ti fanno il terzo grado
Detto in parole semplici, Cece non sta dicendo la verità su questi Tiny, vogliamo scommettere che li ha presi su ebay da un cinese che gli ha spedito degli AVR cugini di quelli che a suo tempo prese Sparkfun ?
Nel nuovo sito fornisce campioni anche agli studenti (mi sembra solo universitari però, niente superiori)
Detto in parole semplici, Cece non sta dicendo la verità su questi Tiny, vogliamo scommettere che li ha presi su ebay da un cinese che gli ha spedito degli AVR cugini di quelli che a suo tempo prese Sparkfun ?
Quelli che funziano li ho presi dalla germania su ebay, quelli rotti provengono dal medesimo venditore (2) e 8 dalla Atmel come campioni
Ciao
C
PaoloP:
--> http://arduino.cc/forum/index.php/topic,153036.0.html
Ho letto ma non mi sembra interessante...
I miei sono 1038 e 1065, mi pareva fossero più recenti.
non vedo perche' non rpovare ad aggiornare il programmatore come detto da leo, per aggiornarlo usa arduino isp
http://blog.maniac.nl/index.php/2011/09/usb-asp-avr-programmer-from-e-bay-issues-with-attiny85/
e dopo usare questo comando:
use avrdude with the ‘-B 10‘ option to write to slow devices
Se esiste un rpoblema di lentezza, questo influisce sia con usbasp che arduinoisp, quindi tornerebbero i conti