Salve a tutti, sono un principiante nel mondo dell'elettronica quindi scusatemi in anticipo se dimostro lampanti lacune in questo campo.
Presentazioni a parte. Ho progettato il mio circuito con arduino uno. L'ho reso "indipendente" attraverso il microcontrollore di cui in oggetto. Ora il mio circuito giace sulla breadboard con tutti i suoi componenti e quando mi serve collego un alimentatore da 5V e funziona tutto. Fin qui tutto regolare.
Ora dato che il mio prototipo (comprendente di ATMEGA328P-PU, i due famosi condensatori, il quarzo, varie resistenze e sensori) è testato e verificato è arrivata l'ora di ricavarne da ciò un circuito stampato in PCB!
Data l'assenza di materiale e strumenti adatti la soluzione migliore per me è quella di commissionarne 10 esemplari ad un'azienda esterna che riceve il file del circuito e le specifiche di progetto per poterlo realizzare. Per disegnare il circuito online sto usando il sito EASYEDA.
La domanda sorge qui: è possibile commissionare un circuito contenente un microcontrollore, e che questo sia già stato "configurato" e "scritto" con il mio codice per farlo funzionare correttamente con i componenti a cui è interfacciato?
Se sì , in che modo? Non riesco a farlo, aiutatemi .
Se no , dovrei contemplare al posto del microcontr, l'alloggiamento del microcontr e settare quest'ultimi manualmente (come ho fatto per quello vergine del prototipo funzionante sulla breadboard)? Se funziona veramente in questo modo come si fa allora per commissioni di 1000 circuiti comprendenti microcontrollori? :o
Questo è tutto! Vi ringrazio per l'attenzione e per le possibili risposte! Scusate ancora la mia ignoranza su questo campo! Saluti!
-
essendo il tuo primo post dovresti presentarti nell'apposita sezione
-
premesso che sono ignorante tanto quanto te, da quello che ho visto finora mi sembra che su piccola scala la programmazione del micro ognuno la faccia per conto suo, dopo aver fatto realizzare il pcb.