Compatibilità Arduino Mega 2560 on Mega R3

Buona sera,
sono un utilizzatore non professionale, autodidatta.
Nel 2016 ho programmato una scheda Mega 2560 per il comando di un amplificatore di potenza RF con pilotaggio di un motore che aziona un commutatore + 2 servo che azionano i condensatori variabili. Le posizioni sono memorizzate e richiamate in base ad alcune condizioni diverse. Il programma consta di circa 3500 linee, forse un programmatore esperto ne avrebbe usato la metà ma, come ho detto, non sono esperto. Il tutto ha funzionato egregiamente fino a poco tempo fa. Ultimamente ho provato a caricare un programma con alcuni cambiamenti ma la scheda non comunica più. Ho quindi acquistato una nuova scheda che credo sia originale, marcata Mega R3 e qui sono cominciati i problemi, in fase di verifica escono un paio di messaggi di errore: il primo, riguardante il display con comunicazione I2C lo ho risolto cambiando lcd.begin(); con lcd.init(); e l'errore non è più comparso. Il secondo errore è relativo ai servo:

error: no matching function for call to 'Servo::write(int&, int)'

e si riferisce, credo, alla riga di programma seguente:

servo_tune.write (val_EE_TUNE,30);

Non so come venirne fuori, ribadisco che con la vecchia scheda il programma girava benissimo.

Grazie per ogni aiuto per risolvere il problema

Alfeo

Buonasera e benvenuto nella sezione Italiana del forum,

cortesemente, come prima cosa, leggi attentamente il REGOLAMENTO di detta sezione, (... e, per evitare future possibili discussioni/incomprensioni, prestando molta attenzione al punto 15), dopo di che, come da suddetto regolamento (punto 16.7), fai la tua presentazione NELL'APPOSITA DISCUSSIONE spiegando bene quali esperienze hai in elettronica e programmazione, affinché noi possiamo conoscere la tua esperienza ed esprimerci con termini adeguati.

Grazie,

Guglielmo