Buon giorno, sono ancora alle prese con il programma "presepe".
Ora i vari problemi relativi colori e funzioni risolti, fatto aggiunte di altre funzioni e tutto bene, fino ad ora usato un Arduino MEGA, visto che con i piedini un po al limite ma ci stavo o provato mettere il tutto su Arduino R4, e qui ci risiamo quando verifico se compilato bene mi dice che la libreria FastLED non va bene......... domanda, c'è una libreria che supporta R4 o mi devo accontentare del MEGA, garzie
Mmmm ... attualmente il supporto dei WS2812 (neopixel) è piuttosto scarso con la R4 ... però mi pareva che nell'ultima versione della fastLED qualche cosa avessero fatto, ma non ne sono sicuro ... devi andare su GitHub e leggerti le note di rilascio dettagliate.
Per quella di Adafruit invece, qualcuno ha proposto una correzione per farla funzionare anche con la R4, ma Adafruit non l'ha ancora accettata ed implementata ... la dovresti trovare tra le pull-request.
Guglielmo
... allora, nella FastLED hanno previsto la cosa, ma NON c'è ancora la versione ufficiale (il rilascio), per cui ... puoi provare a scaricare ed installare a mano l'ultima versione della libreria con la correzione.
Scusa però ... NON mi risulta che la R4 abbia più pin della MEGA quindi ????
Guglielmo
Non è una questione di avere piu pin anzi l'inverso mi interessava un po di velocita in piu del processore che o dei led che lavorano in pwm e mi sembra che la risposta non sia proprio il massimo, visto che il programma è piuttosto corposo credo stia un po faticando, diciamo che per ora va bene, ma e è migliore non guasta GIUSTO???
This topic was automatically closed 180 days after the last reply. New replies are no longer allowed.