compatibilità micro servocomando spektrum

ciao a tutti ,

ho gia parlato con l'assistenza dello shop riguardo alla compatibilità di questo servocomando :

http://www.modeltoy.it/product_info.php?products_id=9077&keywords=micro%20servocomando

la risposta ottenuta non mi ha chiarito del tutto ; preferisco chiedere a voi .

ecco la cortese risposta dello staff:

mi ha detto che dipende dal tipo di scheda, ci sono schede con non hanno uscite analogiche e bisogna mettere un condensatore per stabilizzare l'uscite per gestire il servo analogico. poi mi ha detto che vendono controller analogici da integrare nella scheda.
Molte schede hanno gia l'uscita analogica pronta e basta collegare direttamente.

grazie

saluti

jeshinji

Intanto di che scheda Arduino stiamo parlando ? Ma quello è un servo che vuole un "vero" segnale analogico ? Non si pilota in PPM ?

Guglielmo

jeshinji00:
ho gia parlato con l'assistenza dello shop riguardo alla compatibilità di questo servocomando :

E' un tipo molto particolare di servo prodotto da Spektrum, si può usare solo abbinato alla sua ricevente AR6010, non funziona con nessun altro tipo di ricevente.
Non è dato sapere se gli impulsi di comando sono gli stessi normalmente usati con tutti i servo, ovvero impulsi compresi tra 1500 e 2500 us con centro a 1500 us.
Tenuto conto che quel servo è specifico per alcuni modelli prodotti da Horizon Hobby, che a loro volta usano la ricevente AR6010 che è tutto meno che standard, è probabile che non è pilotabile con la libreria servo.

grazie a entrambi della risposta , peccato che non sia compatibile sono propio alla ricerca di un servo di quelle dimensioni . ricomincio la ricerca .

ancora grazie

jeshinji

buondì

ritorno a chiedere a voi sempre inerente al servocomando cercando ho trovato questo :

non specifica nessuna ricevente , non capisco se è una sotto marca equivalente di questo (gia postato nel primo post)o il classico servocomando.

http://www.modeltoy.it/product_info.php?products_id=9077&keywords=micro%20servocomando

di nuovo grazie

ah verrà usato su arduino uno o nano

jeshinji00:
ritorno a chiedere a voi sempre inerente al servocomando cercando ho trovato questo :

Dovrebbe essere un clone degli originali di Spektrum, però se leggi i commenti sono tutti negativi, è roba di pessima qualità che non funziona come atteso.
Il punto della questione è che Spektrum non dice nulla di come funzionano questi servo, è possibile che lavorano come i normali servo, ma è possibile che lavorano in modo differente, conoscendo Spektrum, ottimi prodotti abbastanza costosi, è più probabile la seconda.

astrobeed:
Dovrebbe essere un clone degli originali di Spektrum, però se leggi i commenti sono tutti negativi, è roba di pessima qualità che non funziona come atteso.
Il punto della questione è che Spektrum non dice nulla di come funzionano questi servo, è possibile che lavorano come i normali servo, ma è possibile che lavorano in modo differente, conoscendo Spektrum, ottimi prodotti abbastanza costosi, è più probabile la seconda.

Grazie della risposta astrobeed, nel tanto che cercavo info mi ha risposto uno shop , in pratica loro mi dicono che va bene basta che sia alimentato da 3.2v a 4.2v parlo sempre del servo spektrum .
sono un novizio su arduino ma n mnmi pare si possa modificare la tensione .

grazie