Compilazione Bootloader o già compilato?

Salve a tutti,

Mi trovo a dover lavorare su un hardware personalizzato con ATmega 2560 con sopra caricato un bootloader standard.

Ho la necessità di togliere dal bootloader il pilotaggio dei led durante l'accensione del dispositivo.

Ho visto nella cartella hardware->arduino->bootloaders->stk500v2 che nel codice è presente un #define da commentare per eliminare l'attività dei led.

Sapete se ci sono dei bootloader già modificati in tal senso?

O in alternativa come posso compilare il sorgente fornito?

P.S.: il progetto originale su cui sto lavorando è di un paio di anni fa, la versione dell'IDE è la 1.0.3

Grazie a tutti per il tempo che mi dedicherete!

A quali LED ti riferisci?

>ter2ter2: essendo il tuo primo post, nel rispetto del regolamento, ti chiedo cortesemente di presentarti QUI (spiegando bene quali conoscenze hai di elettronica e di programmazione ... possibilmente evitando di scrivere solo una riga di saluto) e di leggere con attenzione il su citato REGOLAMENTO ... Grazie.

Guglielmo

Ciao gpb01

Ero già registrato con il nick ter2, ma la cancellazione della casella di posta qualche mese fa mi ha costretto a registrarmi nuovamente.

Dato che è nel regolamento lo farò con piacere.

@cyberhs:

Il led in questione è quello collegato su PB7.

Grazie!

Grazie per la presentazione ... :slight_smile:

ter2ter2:
Il led in questione è quello collegato su PB7.

Si, il solito LED "L" che è presente su tutte le Board Arduino ... pin 13 (Arduino) per intendersi.

Se usi il "makefile" per generarlo che problemi ti da ?

Guglielmo