Componente per controllo porta

Sto lavorando a un progetto che prevede l'utilizzo di due ESP32 per il controllo di una porta, che viene aperta tramite un sito web con password. Una volta aperta la porta, dei sensori rilevano l'ingresso e l'uscita delle persone, aggiornando il conteggio sul sito. Inoltre, quando qualcuno entra, un dispositivo (ESP32-CAM) scatta una foto per motivi di sicurezza.

Attualmente sto utilizzando un servo motore per aprire la porta, ma mi sono reso conto che potrebbe risultare ingombrante. Vorrei sapere se c'è un'alternativa che possa inviare un impulso per aprire la porta senza dover utilizzare un servo motore.

Inoltre, l'interruttore che si trova all'interno deve essere in grado di aprire la porta anche senza il sito, semplicemente premendo un pulsante. Mi può consigliare quale componente sarebbe adatto per realizzare questa funzionalità?

IL COMPONENTE DEVE STARCI ALL'INTERNO DELLA SCATOLETTA DELL'INTERRUTTORE, AVEVO PENSATO AD UN RELE MA NON NE SONO CERTO. PERO LA PORTA DEVE ESSERE APRIBILE ANCHE SOLO SHIACCIANDO IL PULSANTE

Grazie per l'aiuto!!

Buonasera e benvenuto nella sezione Italiana del forum,

:warning: prima di tutto, NON attaccarti ad una discussione a caso, ma apri una tua discussione relativa al tuo problema (questa volta ho separato io il tuo post e creata una nuova discussione), dopo di che ...

... cortesemente, leggi attentamente il REGOLAMENTO di detta sezione, (... e, per evitare future possibili discussioni/incomprensioni, prestando molta attenzione al punto 15) e poi, come da suddetto regolamento (punto 16.7), fai la tua presentazione NELL'APPOSITA DISCUSSIONE (... quello che vedi in blu è un link, fai click su di esso per raggiungere la discussione) spiegando bene quali esperienze hai in elettronica e programmazione, affinché noi possiamo conoscere la tua esperienza ed esprimerci con termini adeguati.

Grazie,

Guglielmo

P.S.: Ti ricordo che, purtroppo, fino a quando non sarà fatta la presentazione nell’apposita discussione, nel rispetto del succitato regolamento nessuno ti risponderà (eventuali risposte o tuoi ulteriori post, verrebbero temporaneamente nascosti), quindi ti consiglio di farla al più presto. :wink:

@07oscarmazzoleni ,

Ho eliminato i tuoi altri 3 dirottamenti di domande di altre persone nella parte inglese del forum. Come ha già sottolineato @gpb01, questo è contro le regole del forum, così come creare lo stesso argomento più di una volta, nel tuo caso 4 volte. Se continui a ignorare le regole del forum, rischi una sospensione dal forum che può variare da pochi giorni a un ban completo.

Grazie.