Salve a tutti, stavo guardando su internet, qualche componente per arduino e mi sono imbattuto su questo TFT
http://www.ebay.it/itm/1-8-inch-TFT-Serial-LCD-Module-Display-PCB-SD-Socket-128X160-for-Arduino-/191140121631?pt=LH_DefaultDomain_2&hash=item2c80d6cc1f
Secondo voi è buono per fare dei test?
Vorrei realizzare una cosa simile:

è fattibile con questo tft?
Ho arduino mega + ethernet shield
Grazie
Ciao,
No, non puoi fare quello che riporti in foto semplicemente perche lo schermo che hai linkato non è touch.
Lo ripeto per l'n-esima volta:
Non comprare cose dove il venditore non da informazioni adeguate per poterlo usare.
Informazioni adeguate ritengo in questo caso: Nominare il controller del display, libreria per usarlo con arduino, sketch esempio per Arduino, schema di collegamento elettrico tra Arduino e il display.
Ciao Uwe
Ok grazie ma è difficile realizzare una cosa come nel link linkato al primo post? come funziona il tutto? occorrente? cos'è un html page?
Un html page (come dice la frase), è una pagina scritta in HTML (HyperText Markup Language), ovvero il linguaggio che capiscono i browser e il linguaggio con cui sono scritte tutte le pagine web.
Non me ne intendo molto dello shield ethernet, ma se non erro bisogna creare una pagina HTML per la comunicazione.
roxdragon:
Ok grazie ma è difficile realizzare una cosa come nel link linkato al primo post? come funziona il tutto? occorrente? cos'è un html page?

Secondo me é difficile farlo con Arduino perché non esiste un browser per Arduino. Anche programmare un interfaccia grafica con icone é quasi impossibile.
È fattibile con Rasberry o simili oppure con un tablet.
Ciao Uwe
Eh beh alloa avevo ragione mannaggia... ho il raspy che tablet mediacom..
mi domandavo.. se mi creo un app per Android, posso lasciare sempre il tablet con schermo spento e wifi attivo?
in modo che quando entro nella stanza, mi si illumina il tablet con le icone..? o si potrebbe rompere il tablet perchè sempre acceso?
Puoi fare una cosa simile se usi un display dotato di un proprio processore grafico che colleghi via seriale.
In quel caso il display si occupa di gestire tutto e ti serve pochissima potenza di calcolo.
Guarda i display della 4DSystems. Ti avverto che costano un po'...
Grazie ma vorrei optare su un tablet allora... uno lowcost di 30 euro... tanto devo fare girare solo l'app... secondo voi tenerlo diciamo sempre connesso all'alimentatore si potrebbe rompere? il display deltablet si accenderà solo quando qualcuno con RFID apre la porta