componenti macchina telecomandata

Salve a tutti, sono appena entrato nel mondo di Arduino e avrei in mente di progettare una macchina telecomandata. vorrei solamente informazioni sulle componenti necessarie così che poi le posso comprare. Dopo qualche ricerca so che oltre ad Arduino, Breadboard, cavi e la struttura fisica della macchina sono necessari:

• 2 motori + ponte H
  • un motore servo
  • una/due batteria/e
  • SLAVE BLUETOOHT HC-06
  • sensore HC-SR04

Questo è quello che so, vi ringrazio in anticipo! :)

Ti invitiamo a presentarti (dicci quali conoscenze hai di elettronica e di programmazione) qui: Presentazioni e a leggere il regolamento: Regolamento - qui una serie di schede by xxxPighi per i collegamenti elettronici vari: ABC - Arduino Basic Connections - qui le pinout delle varie schede by xxxPighi: Pinout - qui una serie di link [u]generali[/u] utili: Link Utili

come la vorresti comandare ? “batteria” è un po’ generico potresti usare lipo ma dovresti comprare anche alimentatore apposito.
Ci sono le Nimh oppure le piombo…magari non è troppo performante su un amacchina quest’ ultima.
Sicuramente come ponte potresti prendere un l293d o l298d senza il d ti servono dei diodi per riciclo.
sicuramente prendi anche un 7805 per portare i 5 volt ad arduino da una batteria di tensione superiore ai 6 (ti serve un drop di 1 volt per far funzionare il 7805).

ok grazie, ma non ho ben capito a cosa servi il " 7805 per portare i 5 volt ad arduino da una batteria di tensione superiore ai 6". Perché arduino deve ricevere quei 5 volt ?

Invece per quanto riguarda il servomotore, quale mi consigli ?

Impara a cercare i datasheet comunque ;) serve per garantire ad arduino una tensione stabilizzata a 5v come è giusto che sia. Il servomotore lo utilizzi per lo sterzo o per la trazione ?