componenti

Salve gente volevo acquistare un pò di componenti per arduino e sono andato sul sito di sparkfun in particolare mi serviva l’RFID ID-12 e l’ho trovato l’unica cosa che quando ho visto le spese di spedizioni =( sono quasi il doppio rispetto al costo del dispositivo, avete qualche sito da consigliarmi? Ho visto anche il sito italiano robotItaly e deve ancora arrivare (e poi il prezzo è molto più alto). La mia domanda è questa: ma dove si comprano i componenti online(un sito conveniente vi prego non i soliti che si legge in giro e che hanno i prezzi più alti)?

P.S.: se non si è capito sono uno studente :grin:

Ciao,

quale componente stai cercando?

A volte i produttori dei componenti inviano campioni gratuitamente o a basso costo.

Trovi pure dei negozi online in UK o Nord Europa che spediscono per posta per cui il ocsto di spedizione non e' alto.
Ad esempio:

Se superi i 65 Euro di spesa da Mouser non paghi la spedizione.

Ciao,
Marco.

Ciao,
io per componenti particolari o Arduino / shield compro di solito da watterott:

l'ho trovato per certi articoli più economico di gran parte dei negozi italiani - in più applica sconti anche su piccole quantità.
Per la spedizione chiede 10 eur.

P.S: Qui l'ID-12 no è in stock, però :stuck_out_tongue:

Il componente che mi serve è l'id-12...

Da futura Elettronica...
Modulo ID12 33 euro.....

Si l'ho trovato anche io solo che non capisco come mai i prezzi tra europa e italia varino di 5-10 euro...molto strano...

Beh se è un prodotto made in USA devi mettere in conto che un rivenditure UE deve caricarci sopra il trasporto e l'IVA oltre al suo margine di guadagno.

come dice sempre uwe waterott è un rivenditore di sparkfun e la roba che non hai gliela ordini e te la fa arrivare in una settimana :stuck_out_tongue:

superlol:
waterott è un rivenditore di sparkfun

e di qualche altra decina di produttori :wink:

Come sempre consiglio questo:

E poi nel caso vuoi proprio risparmiare e non ti importa per niente dei tempi di spedizione basta andare su ebay e trovi tutto a prezzi più bassi, naturalmente con il rischio di prendere dei cloni cinesi. Ma per piccoli sensori non ci sono problemi, io ho preso dei servo e altre cose e mi sono trovato benissimo.

Ciao