Comportamento bizzarro arduino MEGA

Ciao a tutti,
Sto verificando le ultime cose su una libreria che ho sviluppato tempo fa e che la sto aggiornando. Come cavia utilizzo un arduino mega (clone) + TFT.
Questa sera mi è capitata una cosa strana: ad un certo momento, dopo l'ultimo scaricamento dello sketch, l'arduino ha cominciato ad auto resettarsi di continuo.
Primo pensiero logico è stato quello di togliere l'ultima cosa fatta.
Caricato lo sketch le cose non migliorano. Ho inserito dei serial.print qua e la per vedere dove si resettava.
Cosi' facendo scopro la riga incriminata: un serial.print che ho aggiunto!!!! La cosa si fa sempre più strana!
Ho pensato, forse il mio mega ha raggiunto il numero massimo di caricamenti di sketchs e quindi c'è un porzione di memoria che non funziona più.
Per confermare la mia teoria ho preso uno sketch di esempio della libreria MCUFRIEND_kbv e l'ho caricato.
Il programmino funziona benissimo!
Ho riprovato il mio sketch che utilizza la mia libreria e come per miracolo funziona tutto di nuovo. Ho tolto tutti i Serial.print e nessun problema!!
Che cosa può essere successo secondo voi? Il mio arduino sta dando gli ultimi respiri?

Lo sketch aiuterebbe molto nell indagine della causa del effetto descritto.
ma oso di dare una risposta: Problema di RAM.
aggiungi la makro F() in tutti i print di testo:

esempio:
Serial.print("testo");
diventa
Serial.print(F("Testo"));

cosí il testo non viene caricato nella RAM.

Ciao Uwe

grazie uwefed per la tua risposta.

ma oso di dare una risposta: Problema di RAM.

Possibile

Lo sketch aiuterebbe molto nell indagine della causa del effetto descritto.

Adesso funziona come prima. Comunque fra non molto pubblicherò' questa libreria per avere i vostri commenti.