Comunicare con Arduino attraverso Visual Basic 2010

Ciao a tutti...sono nuovo su questo forum però già da tempo sto lavorando con ArduinoUno e ho cercato di risolvere il mio problema googolando un po' ma non ho trovato niente di soddisfacente!

Il problema è abbastanza banale! Ho creato un' interfaccia grafica con VB e spedisco via seriale al mio Arduino il valore di una "TrackBar" e questo valore lo vorrei utilizzare per comandare un PWM...finchè gli dico di accendersi quando legge '1' e spegnersi quando legge '2' tutto funziona...ma quando voglio gestire PWM sembra quasi seguire un' onda a dente di sega!

-spero di essere stato chiaro, per ulteriori spiegazioni chidetemi pure- :)

Coooooodice pleaze :P:P

const unsigned int Led = 9; const unsigned int BaudRate = 9600;

void setup(){ pinMode(Led,OUTPUT); Serial.begin(BaudRate); }

//Questo era per comandarlo con 2 pulsanti ON OFF e la lettura della TrackBar la fa corretta xkè quando la si sposta e passa per i valori 1 e 2 lo esegue correttamente void loop(){ if(Serial.available()>0){ int command = Serial.read(); if(command == '1'){ digitalWrite(Led,HIGH); } if(command == '2'){ digitalWrite(Led,LOW); } } }

//Questo invece è solo x il PWM void loop(){ if (Serial.available()>0){ int a = Serial.read(); analogWrite(Led,a); } }

Il problema penso sia solo della lettura seriale dell' Arduino

Intanto grazie mille del tuo aiuto!

Niente...ce l'ho fatta da solo! Grazie comunque!

mi spiace di non esserti stato più d'aiuto ma non avevo visto ilcodice.... scusa...

Niente figurati :slight_smile: