Salve, esiste qualche modo per far comunicare arduino con iOS e android?
Direi via Bluetooth o Wi-Fi.
con quale programma? ho provato a usare xamarine per mac ma non mi installa il pacchetto arduino mi da un errore.
A parte che sarebbe utile sapre QUALE errore, non conosco questo xamarine. Ti conviene aspettare che risponda qualcuno più pratico di me di questi dispositivi.
Se vuoi comunicare con entrambe le piattaforme o usi il BLE (Bluetooth Low Energy 4.x) o usi il WiFi.
Attento perché il BLE NON è come il Bluetooth classico (Bluetooth 2.x) e ... o lo conosci bene o ... sono dolori ... :
Apple NON ti permette di collegarti da iOS a moduli Bluetooth classici, per questo, dovendo fare un'unica applicazione che puoi usare su entrambe le piattaforme senza problemi ... le due soluzioni sono quelle che ti ho detto in testa al messaggio.
Guglielmo
Ecco l'errore di xamarine dopo aver cercato di installare il pacchetto:
Could not install package 'Microsoft.IoT.SDKFromArduino 1.1.1'. You are trying to install this package into a project that targets 'MonoAndroid,Version=v7.0', but the package does not contain any assembly references or content files that are compatible with that framework. For more information, contact the package author.
Ecco, appunto : "For more information, contact the package author." ... quindi, è inutile che continui a chiedere qui, qui NON conosciamo xamarine e quindi NON possiamo aiutarti. Devi contattare l'autore del package e rivolgerti al forum di xamarine.
Grazie.
Guglielmo
Comunque, così a naso, direi che il pacchetto non è stato aggiornato per le ultime versioni di xamarine.