Comunicazione android/arduino tramite wifi

Salve a tutti, sono nuovo del forum e per la prima volta mi sto interfacciando con arduino.
Le mie esperienze di programmazione riguardano i linguaggi C, C++, C#, java.
Mi interessa molto studiare la comunicazione wi-fi tra un dispositivo android e arduino.
Vi scrivo per sapere se qualcuno potesse passarmi qualche codice sorgente dove poter studiare ciò, cioè un piccolo esempio di un app che accende o spegne un led, inoltre se potevate consigliarmi quale dispositivo (ricevitore/trasmettitore) comprare da poter collegare ad arduino.

Ciao,
prima di tutto, essendo il tuo primo post, ti chiederei di presentarti QUI (spiegando bene quali conoscenze hai di elettronica e di programmazione) e di leggere con attenzione il REGOLAMENTO ... Grazie.

Guglielmo

Salve,
chiedo scusa, non volevo mancare di rispetto, comunque ho appena letto il regolamento ed effettuato la mia presentazione.

Fabio

morga92:
chiedo scusa, non volevo mancare di rispetto ...

Assolutamente nessun problema Fabio, ci mancherebbe :slight_smile:

Per le comunicazioni WiFi in generale (... tanto è valida sia se usi una macchina desktop che un dispositivo mobile), apri l'IDE e guarda gli esempi che trovi per il WiFi (WiFiWebClient e WiFiWebServer) che ti danno idea e ti permettono di sperimentare la comunicazione WiFi con Arduino :wink:

Guglielmo