Comunicazione app e moduli hc05

Ciao a tutti! Rieccomi su forum con nuovi quesiti... Premetto che non ho nessun problema con la comunicazione tra modulo bluetooth(hc05) e app (android), adesso avrei bisogno di far comunicare il modulo bluetooth sia con l'app, che con altri moduli. :o Mi spiego: Praticamente dall'app comunico con il modulo mandando dei caratteri che poi vengono interpretati da arduino che modifica lo stato delle uscite pwm per la dimmerazione di led :confused: . La mia domanda è: posso impostare il modulo in master o slave (magari con un pulsantino) in modo da far comunicare l'app solo con il master e far fare agli slave la stessa dimmerazione che decido (tramite app) di far fare al master? :sweat_smile:
Ringrazio in anticipo chi avrà la voglia di aiutarmi :grinning:

Nessuno? Non riesco proprio ad uscirne...

Il HC-05 può essere configurato sia come SLAVE (lui che si collega ad un master, es. il telefonino), sia come MASTER (lui che si collega ad altri HC-05 SLAVE).

In modalità MASTER è in grado di memorizzare, se ben ricordo, sino a 5 SLAVE con cui connettersi, ma comunque, si può connettere sempre solo ad uno per volta.

Ora vedi tu ... ::slight_smile:

Guglielmo