Comunicazione Arduino e esp8266

Salve a tutti.

Sto cercando i rete quache spunto per iniziare un progettino domotico ma nn riesco a trovare nulla che faccia al mio caso.
Vengo al punto.

Ho un arduino UNO con ethernet shield collegato in rete, vorrei fargli comandare dei moduli Wifi esp8266 per accendere delle luci in giardino.

Ho messo in rete il mio arduino, ho aggiornato il FW all' esp8266 per fargli comandare le GPIO, ma come ho detto nn trovo nulla su cui prendere spunto per far parlare arduino con l'esp tramite la wifi di casa.

Non sono in programmatore, ho iniziato circa 8 mesi fa su arduino a tempo perso, ma con poco tempo a disposizione e nessuna base di programmazione.Praticamente è come se avvessi preso un muro di testa. :slight_smile:

Già a suo tempo sei stato invitato a farlo (QUI) e non lo hai fatto ...

... pertanto, nel rispetto del regolamento, ti chiedo ancora di presentarti QUI (spiegando bene quali conoscenze hai di elettronica e di programmazione ... possibilmente evitando di scrivere solo una riga di saluto) e di leggere con attenzione il su citato REGOLAMENTO.

Guglielmo

fatto...come ho gia scritto, ho poco tempo a disposizione, lo avrei fatto

Mah …
… messo in rete Arduino dovrai fare si che gli ESP si comportino come dei 'Server" che ricevono delle richieste da un 'Client" (Arduino) tramite delle HTTP/GET e che tramite queste richieste sappiano cosa fare.

Se fai un po’ di ricerche con Google di applicazioni Client/Server Arduino ne trovi a bizzeffe … inclusi gli esempi che si trovano nell’IDE.
Prova a cercare su Google anche applicazioni per accendere un LED via rete … in fin dei conti tu devi far una cosa simile :wink:

Guglielmo