Ciao a tutti, sto realizzando (come dagli scorsi topic si può intuire) una Arduino Car, su di essa vi sono 6 sensori ad ultrasuoni, posso comunicare a un telefono esterno tramite bt i valori che essi rilevano?. L'app che utilizzo è di mia produzione e serve per muovere la macchina e attivare e disattivare le varie funzioni (cosa ancora da implementare). I sensori sono questi se foste interessati: HC-SR04 e HY-SRF05. Mentre il modulo bt è questo: BT. Spero di essere stato abbastanza chiaro, per ulteriori specificazioni cercherò di rispondervi al più presto. Grazie in anticipo per avermi sempre aiutato
Manca la domanda o sono io che non la vedo?
Posso comunicare a un telefono esterno tramite bt i valori che essi rilevano?
Mancava il dannato punto interrogativo!
Si, in rete ci sono diversi esempi.
In sostanza via bluetooth ci passa una seriale, l'app deve leggere i dati da questa seriale.
Si, me ne sono accorto, scusa Adesso cerco, nel caso chiedo degli approfondimenti
Su Arduino la cosa è semplice in quanto scrivi sulla seriale, hardware o software, collegata alla schedina bluetooth, va gestito semplicemente l'accoppiamento e forse c'è anche il controllo che l'accoppiamento sia avvenuto.
Il complicato sta dall'altra parte, su Android, dove devi farti l'app da te.
Ci sono app già fatte ma bisogna vedere se vanno bene.
Per fare da te l'app ci sono anche degli IDE complessi o semplificati come MIT App Inventor.
Su iOS non ne ho idea.
Io utilizzo MIT App inventor (la più semplice per fare cose di questo genere) il tutorial che avevo pensato di seguire era questo LINK. Solo che non specifica come debba inviare i dati, ma solo come si ricevono. Hai delle fonti che lo spiegano chiaramente?
"Grazie per avermi risposto cmq
"
Rovescia le situazioni. L'Arduino stampa sulla seriale invece di leggere.
In Android leggi invece di scrivere. Ma non conosco Inventor bene.
Comunque ci sono tutorial per fare l'opposto, ad esempio questo
dove nella descrizione trovi anche i link per scaricare il progetto e lo sketch.
This topic was automatically closed 120 days after the last reply. New replies are no longer allowed.