Ciao a tutti...
Ho da poco cominciato ad utilizzare Arduino con lo scopo di effettuare una comunicazione fra due moduli NFC.
Ho quindi due Arduino ognuno collegato ad un modulo NFC (precisamente ELECHOUSE NFC module V3).
La lettura delle carte funziona correttamente, mentre non riesco a far funzionare bene la comunicazione fra due NFC.
Premettendo che utilizzo le librerie fornite dalla ELECHOUSE, il mio problema sta nel fatto che spesso i due moduli neanche si vedono, quando si vedono non si riescono a inviare il messaggio, molto molto raramente riescono a farlo.
Siccome non sono molto pratico nè di Arduino, nè di elettronica, vorrei capire se qualcuno ha già provato a fare lo stesso e ci è riuscito, visto che non riesco a capire se il problema è relativo a come posiziono i due moduli (quindi a come funzionano le antenne), è relativo a possibili interferenze o è un problema di librerie e sketch.
In alternativa, come mi consigliereste di far parlare due moduli Arduino wireless considerando che la comunicazione deve avvenire il più velocemente possibile (quindi senza pairing bluetooth) e che devo trasmettere array di dati?
Grazie in anticipo!