Comunicazione Point-to-Point LoRa con due MKR 1310

Buongiorno,

vorrei creare una comunicazione PPP LoRa con due Arduino MKR 1310: è possbile? Se si, esistono degli esempi di comunicazione? inizialmente vanno bene messaggi del tipo "Ciao mondo!", la mia necessità principale e iniziale è sapere la reale portata di trasmissione. Per il momento anche il criptaggio della comunicazione non è di mio interesse.

Vi ringrazio per l'aiuto.

#EDIT: ho installato questa libreria GitHub - sandeepmistry/arduino-LoRa: An Arduino library for sending and receiving data using LoRa radios. e ho visto che ci sono due esempi, LoRa Receiver e LoRa Sender. Se io metto il Receiver su uno dei due MKR 1310 e il Sender sull'altro dovrei creare una comunicazione PPP, corretto? O devo modificare qualcosa? Ho letto che questa libreria non ha il limite dell'1% del duty cycle della trasmissione, come posso aggiungerla? Grazie.

Ciao, onestamente non so nella sezione Italiana del forum quanti usino quella scheda e sappiano risponderti ...
... secondo me, se vai nel foum dedicato a quella scheda e, rigorosamente in lingua inglese, poni la domanda li, hai molte più possibilità di ricevere una risposta in tempi ragionevoli che qui.

Poi, ovviamente, se qualcuno qui sa risponderti ... ben venga :smiley:

Guglielmo

Fatto, grazie mille.

This topic was automatically closed 120 days after the last reply. New replies are no longer allowed.