Comunicazione Serial Arduino uno + 4d System

Salve a tutti

Avrei una domanda da farvi, che probabilmente risultera essere banale anche se non ne sarei cosi convinto

Sostanzialmente sto interfacciando Arduino uno con un monitor della 4d System.
Ho creato un programma su Workshop (l' IDE di programmazione per i display della 4d) in linguaggio 4GDL Visi (e non Visi Genie, che è quello piu utilizzato perche piu semplice da gestire con Arduino uno essendoci una libreria genieArduino.h).
Il motivo della scelta di Visi anziche Visi Genie è dovuto a problematiche che ho ritenuto piu semplici da affrontare direttamente sul display anziche su Arduino (cosa che comunque poteva benissimo essere anche fatta).
A questo punto il mio problema si è ridotto al dialogo tra il display e arduino uno.
Sostanzialmente il display ha una tastiera che deve inviare i caratteri premuti (e che vengono visualizzati tramite VISI sul display) ad Arduino Uno. La comunicazione è una banale comunicazione Seriale sulla COM0 del display (il display presente 4 tipi di COM numerate da 0 a 3). A questo punto vorrei far leggere ad Arduino i caratteri che riceve via seriale dalla COM0 del display, ma non so come fare.....bastano le istruzione Serial.read(), oppure devo utilizzare una libreria apposita che interfacci il processore del display, il Diablo16 nel mio caso, con Arduino uno?
La libreria appena citata da me esiste, è fatta dalla 4D system e si occupa di interfacciare via seriale il Diablo16 con Arduino uno.....
Avete qualche dritta da darmi?

Dovrebbe bastare semplicemente serial read.
Dall'IDE della 4dsystem puoi vedere cosa viene inviato quando premi i vari elementi dello schermo.
O se programmi direttamente, puoi deciderlo tu.