Salve a tutti, faccio una breve premessa, io ed un mio collega stiamo facendo una tesi di ingegneria e da qualche mese ci troviamo per la prima volta a progettare attraverso labview e arduino.
Il nostro problema sta nella comunicazione seriale tra arduino e labview, ovvero nell'invio e recezione di stringhe da parte dell'arduino verso labview.
Ho visto che esiste un estensione di labview per interfacciare quest'ultimo con l'arduino. Caricando sulla scheda un apposito listato chiamato LVIFA_Base.ino si riesce a gestire un arduino da labview.
Facendo cosi però non vorrei che sono costretto ad utilizzare solo questo sketch e non a caricare il mio nell'arduino.
Esiste un altro modo utilizzando solo delle funzione come Serial.available() e Serial.read() per leggere i messaggi da seriale inviati da labview verso Arduino e viceversa con Serial.print () inviarli da arduino verso labview??
Attualmente stiamo facendo un test utilizzando due schede arduino:
1 che invia messaggi al labview (VEDI ALLEGATO SKETCH PROVA SERIALE)
2 che riceve dei messaggi dal labview e accende dei led (VEDI ALLEGATO SKETCH PROVA LETTURA SERIALE)
il problema sta nel fatto che il primo arduino manda correttamente i messaggi ma nel secondo, che riceve, non si accendono i led, avendo verificato che il circuito dei led funzioni correttamente.
Nella speranza di essere stato chiaro, vi chiedo un aiuto su come mettere in comunicazione un solo arduino con labivew che possa ricevere e mandare messaggi.
Grazie
Giuseppe
prova_seriale.ino (160 Bytes)
prova_lettura_seriale.ino (1.13 KB)