Ciao a tutti,vi scrivo perchè vorrei risolvere un problema che ho sempre avuto quando si tratta di mandare o ricevere codici alfanumerici tra 2 arduini.Per adesso avrei solo bisogno di una comunicazione seriale tra 2 arduino mega,sfrutto la Serial3 di arduino mega,in cui uno dei 2 manda un codice alfanumerico al'altro e l'altro lo riceve e deve riconoscerlo,ovvero se corrisponde a un certo codice allora poi fa altro.Dovrebbe essere un qualcosa di abbastanza semplice ma c'è qualcosa che manca,ho dei dubbi infatti sul metodo da usare per mandare e ricevere.
In particolare mando il codice con un Serial3.print("codice alfanumerico") e lo ricevo sull'altro con questo:
String b="";
while(Serial3.available()>0){
char c=Serial3.read();
b = b+c;
}
Serial.println(b);
if(b=="a1b2c3"){
Serial.println("ACCETTATO");
}
else{
Serial.println("RIFIUTATO");
}
Quando vedo la seriale di arduino vedo effettivamente il codice che ho fatto inviare "a1b2c3" in ripetizione ovviamente,però il codice non riesce a riconoscere il singolo "a1b2c3" evidentemente,infatti sulla seriale poi vedo scritto RIFIUTATO.
Spero con i vostro aiuto di togliermi questi dubbi che ho sempre avuto su comunicazione e ricezione.Grazie in anticipo