Comunicazione Seriale arduino mega

Ciao a tutti,vi scrivo perchè vorrei risolvere un problema che ho sempre avuto quando si tratta di mandare o ricevere codici alfanumerici tra 2 arduini.Per adesso avrei solo bisogno di una comunicazione seriale tra 2 arduino mega,sfrutto la Serial3 di arduino mega,in cui uno dei 2 manda un codice alfanumerico al'altro e l'altro lo riceve e deve riconoscerlo,ovvero se corrisponde a un certo codice allora poi fa altro.Dovrebbe essere un qualcosa di abbastanza semplice ma c'è qualcosa che manca,ho dei dubbi infatti sul metodo da usare per mandare e ricevere.
In particolare mando il codice con un Serial3.print("codice alfanumerico") e lo ricevo sull'altro con questo:

String b="";
  while(Serial3.available()>0){
    char c=Serial3.read();
    b = b+c; 
  }
Serial.println(b);
  if(b=="a1b2c3"){
    Serial.println("ACCETTATO");
  }
  else{
    Serial.println("RIFIUTATO");
  }

Quando vedo la seriale di arduino vedo effettivamente il codice che ho fatto inviare "a1b2c3" in ripetizione ovviamente,però il codice non riesce a riconoscere il singolo "a1b2c3" evidentemente,infatti sulla seriale poi vedo scritto RIFIUTATO.
Spero con i vostro aiuto di togliermi questi dubbi che ho sempre avuto su comunicazione e ricezione.Grazie in anticipo

ti dico la mia:
evita di usare la calsse String ed usa le classiche array di char

per il tuo "problema"...parto dal fatto che il tuo codice è solo una parte del programma e quindi da solo un'idea di quello che stai facendo...quindi...vero che hai messo un while(c'è qualche cosa nella seriale?") e fuori dal while confronti la Stringa...però il loop è molto più veloce della trasmissione dati e sicuramente esce e fa un confronto con una Stringa non completa.

come doce orso:
non solo evita la classe String

a proposito, da oggi non aiuterò più chi la usa, è stato detto troppe volte di non farlo perché qualcuno in buona fede lo faccia, presurrò sempre la mala fede di chi usa tale classe

ma non hai fatto alcun controllo sul protocollo di trasmissione

se non cominci con un'analisi serie a con una buona "pensata" al protocollo ed alla sequenza delle azioni non ne uscirai mai

inoltre se tu avessi cercato, avresti trovato, e altro non dico