Salve a tutti,
mi trovo a dover implementare un programma che raccoglie alcuni dati ambientali (e fin qui, per il omento tutto ok, solo lettura di sensori) e attivare dei relè da comando esterno.
Ho impostato una cosa così: semplice script python che legge iterativamente la seriale di arduino e salva il salvabile su un database mysql -> procedura php che legge dal database i dati e li visualizza in una semplice maschera.
Dovrei, oltre a ciò, mandare dei comandi ad arduino per attivare dei relè tramite i pin digitali e anche fino a qui nessun problema.
Il comando viene mandato attraverso un taso sull'interfaccia web in php, il problema (abbastanza ovvio) è che quando lo invio da php, mi blocca la comunicazione con python e lo script si ferma.
Le due opzioni che avevo in mente sono:
-
Interfacciare in qualche modo php con python, in modo che sia sempre lo stesso script che invia i comandi, ricevendo l'istruzione da php.
-
Costruire un cavo di collegamento per la Serial1 sui pin 0 e 1 e usare quella per l'invio dei comandi.
Il problema del punto 1. è che non riesco a trovare nessun caso in cui sia descritta una procedura di questo tipo, oltre al fatto che lo script dovrebbe stare comunque sempre in "ascolto" mentre sta leggendo da arduino. Se anche scrivessi uno scipt apposito, avrei comunque lo stesso problema iniziale di comunicazione contemporanea sullo stesso canale.
Accetto altri suggerimenti.
Grazie