Comunicazione tra 2 arduino

Ciao a tutti, voelvo un aiuto, ho una realtà con due edifici A e B, nell'edificio A vorrei mettere un arudiono che legge lo stato di alcuni sensori, nell'edificio B la centrale di allarme, i due edifici son ocollegate da rete cabalta. Vorrei riuscire a leggere lo stato di un sensore su arduino A ed eseguire un comando su Ardduino B. Questo via rete.

Grazie in anticipo.

Ciao Andrea, dai un occhio a PJON: https://github.com/gioblu/PJON E' una libreria a cui lavoro da tempo che potrebbe esserti utile per raggiungere il risultato, supporta vari media per la comunicazione tra cui TCP e UDP utilizzando un network protocol comune, il che semplifica molto il routing dei pacchetti e la gestione di una rete multi-media. Puo' girare anche su un computer windows o linux, quindi potenzialmente la centrale di allarme potrebbe essere qualcosa di piu' complicato di un arduno :)

>andrea.fanucchi@gsicloud.it: ** prima di tutto, essendo il tuo primo post, **nel rispetto del regolamento (… punto 13, primo capoverso), ti chiedo cortesemente di presentarti IN QUESTO THREAD ([u]spiegando bene quali conoscenze hai di elettronica e di programmazione[/u] ... possibilmente [u]evitando[/u] di scrivere solo una riga di saluto) e di leggere con MOLTA attenzione il su citato REGOLAMENTO ...

... poi, se vuoi un consiglio, elimina questo account e creane immediatamente un'altro ... mettere il proprio eMail nel nick è proprio chiamarsi addosso tutto lo SPAM possibile e, anche a livello privacy, non mi sembra il massimo ... :confused:

Dato che non puoi crearne un'altro con la stessa eMail, se vuoi, me lo dici in MP ed io ti cancello questo account e tu ne crei un'altro, sempre con la tua stessa eMail, ma con un nick di fantasia NON legato alla tua eMail ;)

Fammi sapere ...

Guglielmo

>gioscarab: Ti prego, prima di rispondere, di verificare sempre se l'utente abbia effettuato la presentazione, cosa che, ovviamente, NON può essere possibile se il suo numero di post è 1. Grazie anticipatamente per la collaborazione. :)