Comunicazione tra arduino mega e modulo bluetooth hc 05

Buongiorno a tutti, sto cercando di creare un applicazione (con MIT app inventor) che comunichi con una serra automatizzata da arduino mega.
Uso un modulo bluetooth hc 05 (funzionante, l'ho gia utilizzato con arduino 1), ma sembra che i dati inviati dal dispositivo android non arrivino a destinazione.
Ho provato con un programma semplice (accensione e spegnimento di un led), ma niente... funziona con arduino 1 ma non con mega...
I pin sono collegati correttamente 14 TX e 15 RX, e vanno invertiti rispetto a quelli del modulo... ho provato diversi programmi e a collegermi su altri pin ma sono sempre punto e a capo.
Spero che qualcuno possa aiutarmi, grazie.

Buonasera e benvenuto, :slight_smile:
essendo il tuo primo post, nel rispetto del regolamento della sezione Italiana del forum (… punto 13, primo capoverso), ti chiedo cortesemente di presentarti IN QUESTO THREAD (spiegando bene quali conoscenze hai di elettronica e di programmazione ... possibilmente evitando di scrivere solo una riga di saluto) e di leggere con molta attenzione tutto il su citato REGOLAMENTO ... Grazie. :slight_smile:

Guglielmo

P.S.: Ti ricordo che, purtroppo, fino a quando non sarà fatta la presentazione nell’apposito thread, nessuno ti potrà rispondere, quindi ti consiglio di farla al più presto. :wink: