Comunicazione Wireless Arduino Arduino

Ho provato a cercare un po in giro per il forum ma dai post che ho trovato non sono riuscito a capire esattamente cosa devo fare per mettere in comunicazione due Arduino (più precisamente due ATMEGA328).
Ho letto che ci sono vari modi, dai sensori IR a piccoli dispositivi Bluetooth.
A me serve che Arduino A riesca a inviare semplici dati ad Arduino B, la distanza è molto ridotta, si parla di circa 80cm ma Arduino B è in movimento, quindi niente IR credo.
Avevo pensato al Bluetooth ma non avendo ma usato questi aggeggi su Arduino non ho la minima idea di come cominciare e come funzionino, c'è qualcuno che può spiegarmi, anche brevemente come funge?
Inoltre, sul Arduino A (quello che invia dati ad Arduino B, il quale è in movimento) posso fare altre cose? come per esempio accendi un led, o aziona uno stepper? oppure Arduino A deve concentrarsi in modo costante sul inviare dati?

Grazie Marco.

Utilizzando il Bluetooth puoi arrivare fino a 10mt di distanza.... Il funzionamento è molto semplice.
Ti allego una piccola guida che riassume un pò il funzionamento:

http://www.omegastore.biz/blog/tutorial/arduino-moduli-bluetooth-hc-05-e-hc-06-guida-at-mode-e-utilizzo

Gentilissimo, grazie!