Comunicazione Wireless - Moduli 433 MHZ Tx Rx

Ciao a tutti, volevo sottoporvi ad un problema banale ma che non capisco come risolvere. Ho utilizzato la coppia di moduli wireless a 433 MHz per semplicemente far accendere un led dopo aver schiacciato un pulsante, sfruttando la libreria VirtualWire per il codice. Fino a settimana scorsa tutto ok, ma qualche giorno fa magicamente non è più andato nulla. Ho ricomprato altre 2 coppie di moduli wireless pensando che il problema fosse dovuto al loro malfunzionamento. Ho riprovato il tutto con quelli nuovi ma non va. Ho fatto tutte le prove possibili per cercare di risalire al problema, ma niente. Può magari essere un problema legato a interferenze con altri apparecchi? Avete per caso qualche consiglio da darmi? Perchè i moduli poi mi servono per un progetto più complesso, ma per capire se vanno utilizzo sempre questo semplice codice per accendere un led. Vi ringrazio in anticipo e vi auguro una buona giornata.

Potrebbe essere benissimo qualche apparecchio nelle vicinanze che non rispetta le specifiche di trasmissione.